pid del muxA la7

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Sono ripresi da qualche giorno i soliti "casini" nella gestione dei pid nei mux TIMedia già segnalati in passato da vari utenti in parti diverse d'Italia.
Per esempio domenica e oggi sul canale La7 del mux A appativa il video di MTV e audio la7! Martedì e mercoledi tutto ok.
Vorrei però capire se sono problemi:
1) a livello nazionale (feed sat)
2) dei singoli ripetitori locali che evidentemente per operare una regionalizzazione del segnale "manipolano" le tabelle dei pid.
3) di compatibilità con alcuni titpi di rx

Nei vari intervento ho sentito situazioni diverse in varie parti d'italia ma non sono mai riuscito a capirne il vero motivo.
Cerchiamo di fare il punto della situazione in questo 3d
Personalmente ho notato con samsung e ch 35 bertinoro

io dalla provincia di napoli con antenna puntata verso montefaito il mux la7 lo vedo tutto squadrettato... e gia da piu di una settimana...

Secondo me c'è qualcosa che non piace ad alcuni ricevitori.
Ho controllato il mux A sul satellite ed i PID sono sempre gli stessi.

Zwobot ha scritto:
Secondo me c'è qualcosa che non piace ad alcuni ricevitori.
Ho controllato il mux A sul satellite ed i PID sono sempre gli stessi.

si lo penso anch'io, ma non riesco a capire che cosa lo provochi e su quali marche. Purtroppo non sono esperto di sw oltre le conoscenze dello standard dvb ma mi viene da pensare che potrebbe essere legato dunque a TS "bacato" o all'MHP.
Il bello è cho ho visto video incasinati (nero o addirittura MTV con audio LA7!)sia in dec DTT che in quelli sat da 12.5W e senza apparenti variazioni di pid!
Sai se il mux A è gia regionalizzato?

NOTA x altri utenti:
per favore segnalateci casi in cui manca solo LA7 o MTV (o solo il loro audio)mentre si vedono bene TUTTI gli altri canali del mux TImedia (diteci anche se è un decoder MHP!)
Non ci interessano casi di blocchi o squadrettamenti che hanno origine da bassa qualità del segnale RF ricevuto e colpiscono TUTTI i canali del mux

BillyClay ha scritto:
Sai se il mux A è gia regionalizzato?

E' già regionalizzato, e quindi rimaneggiato, in Piemonte e Liguria, non so se dappertutto, e ci stanno provando in Friuli. Non ho notizie da altre regioni.

Indietro
Alto Basso