Piemonte: ecco le date del passaggio alla TV digitale terrestre

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Dopo Sardegna e Valle d'Aosta, sarà il Piemonte a proseguire sulla strada della tv digitale terrestre

Dettagli su DIGITAL-SAT

Quindi entro il 17 novembre 2008 spegneranno definitivamente Rai 2 e Rete 4? Penso che comunque ci sarà un rinvio, altrimenti ci sarà un proliferare di antenne per Rai2 verso il Penice (23) o il Beigua (32) e altre verso Valcava (45) o il Beigua (48) per Rete 4.

Se sarà una delusione com'è stato fino ad adesso sarò il primo a fare questo adeguamento!

Entro il 17 Novembre 2008 Rete 4 e Rai 2 devono trasmettere anche sul DTT in tutta la provincia di Torino e Cuneo.

Lo spegnimento dell'analogico di Rai 2 e Rete 4 invece avverrà il 17 Marzo 2009

ERCOLINO ha scritto:
Entro il 17 Novembre 2008 Rete 4 e Rai 2 devono trasmettere anche sul DTT in tutta la provincia di Torino e Cuneo.

Tutto qui? Allora tanto varrebbe obbligare Rai e Mediaset a trasmettere i due canali in tecnica digitale terrestre in tutti i principali comuni d'Italia per quella data; tanto se la strada da percorrere è comunque quella, perchè attendere oltre?

Come? Non ci sono frequenze disponibili? CAVOLACCI LORO. Da qualche parte bisognerà pure cominciare, eh...

Anche se ci fosse la copertura totale al 100% su tutta Italia non si potrebbe comunque fare lo switch off se non ci sono persone dotate di decoder o tv DTT ,si lascerebbero tutte a piedi.

Poi ci sono anche i motivi tecnici anche a causa della conformazione geografica ed economici, non dimenticatelo ;)

Nessuno di voi mi sembra che abbia considerato questa cosa che è fondamentale

Ora con l'introduzione obbligatoria del tuner dtt nelle tv e la messa a bando entro fine 2008 delle tv analogiche la gente dotata di decoder o tv dtt aumenterà molto più velocemente

Del resto in Italia siamo tutti disposti a comprare ogni 5-6 mesi un cellulare da 400-500 euro(giusto per dire che io ho un cellulare migliore del tuo :D) ,ma non disposti magari a comprare un decoder da 60-70 euro :)

Caro Ercolino vorrei capiere una cosa, se il Piemonte chiude l'analogico a marzo del 2011, le alre Regioni Italiane, c'è la fanno a chiudere per la fatidica data del 2012?
Me lo vuoi spiegare per favore.......................:eusa_whistle: :D

Questo riguarda il piemonte ,ma non è escluso che vengano firmati altri protocolli con altre regioni nei prossimi mesi.

Mica è detto che le altre regioni fino al 17 marzo 2009 stiano a guardare ;)

Si vedrà anche grazie alla spinta delle vendite delle tv,da alcune ricerche è previsto un cambio di 5 milioni di nuove tv l'anno

Le vendite negli ultimi mesi di tv LCD e Plasma sono aumentate moltissimo ed i prezzi scenderanno ulteriormente

ERCOLINO ha scritto:
Anche se ci fosse la copertura totale al 100% su tutta Italia non si potrebbe comunque fare lo switch off se non ci sono persone dotate di decoder o tv DTT ,si lascerebbero tutte a piedi.

Poi ci sono anche i motivi tecnici anche a causa della conformazione geografica ed economici, non dimenticatelo ;)

Nessuno di voi mi sembra che abbia considerato questa cosa che è fondamentale

Ora con l'introduzione obbligatoria del tuner dtt nelle tv e la messa a bando entro fine 2008 delle tv analogiche la gente dotata di decoder o tv dtt aumenterà molto più velocemente

Del resto in Italia siamo tutti disposti a comprare ogni 5-6 mesi un cellulare da 400-500 euro(giusto per dire che io ho un cellulare migliore del tuo :D) ,ma non disposti magari a comprare un decoder da 60-70 euro :)

Però,data la scarsa scelta di canali in DTT la gente non fa la fila a comprare il decoder,eh!

ERCOLINO ha scritto:
Questo riguarda il piemonte ,ma non è escluso che vengano firmati altri protocolli con altre regioni nei prossimi mesi.

Mica è detto che le altre regioni fino al 17 marzo 2009 stiano a guardare ;)

Si vedrà anche grazie alla spinta delle vendite delle tv,da alcune ricerche è previsto un cambio di 5 milioni di nuove tv l'anno

Le vendite negli ultimi mesi di tv LCD e Plasma sono aumentate moltissimo ed i prezzi scenderanno ulteriormente
Quanto dici è anche vero, anche perchè in base alla legge della domanda dell'offerta più c'è domanda e più il prezzo diminuisce.........
Ci sono firme di protocolli d'intesa con le Regioni per passare al Digitale terrestre?
Sai se la Calabria sarà la regione di fanalino di cosa per il passaggio al digitale?

Mica è detto che le altre regioni fino al 17 marzo 2009 stiano a guardare
Speriamo...

lucamax ha scritto:
Però,data la scarsa scelta di canali in DTT la gente non fa la fila a comprare il decoder,eh!

BOING sta tirando parecchio ed anche IRIS attirerà parecchio,Rai Gulp sta andando molto bene.

Nella primavera 2008 arriveranno BIS e anche Rai 4 ,quindi qualcosa si sta muovendo e potrebbe magari arrivare anche qualche altro canale ;)

La vendita di TV con DTT integrato aumenterà di molto visto che sarà possibile vedere la PPV di mediaset e La 7 e sappiamo bene che il calcio tira.

Inoltre vi do un anticipazione visto che le nuove smart card sono praticamente quasi pronte,ad inizio anno nasceranno uno o più canali PPV Hard ed useranno la piattaforma di Pangea (che trovate con gli ultimi aggiornamenti sw)

Sarà un broadcaster esterno (No Mediaset e LA 7)

Ora non vorrei andare troppo OT nel 3d che riguarda il Piemonte :)

supernino ha scritto:
lo spero, ma è inutile farsi illusioni, sappiamo tutti che il sud è e sarà sempre ultimo...
Tu sei del Nord è sei diverso di noi che siamo del Sud?
Il tuo quoziente intellettivo essendo forse del nord è superiore al nostro che siamo del Sud.....................................:eusa_naughty: :D :eusa_whistle:

claudiuzzo ha scritto:
Caro Ercole, la domanda era rivolta a te non a supernino che per quanto mi rigurada ha offeso parecchio................
:eusa_think::icon_question::icon_question:

claudiuzzo ha scritto:
Caro Ercole, la domanda era rivolta a te non a supernino che per quanto mi rigurada ha offeso parecchio................

Non credo che Supernino volesse essere offensivo ,visto che anche lui è del Sud ;)

Al momento non conosco altre date ,comunque nei prossimi mesi sono convinto anche in base alle vendite di Tv DTT e decoder che ci sarà una bella accelerata di tutto ;)

Indietro
Alto Basso