Dopo Sardegna e Valle d'Aosta, sarà il Piemonte a proseguire sulla strada della tv digitale terrestre
Dettagli su DIGITAL-SAT
Dettagli su DIGITAL-SAT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Entro il 17 Novembre 2008 Rete 4 e Rai 2 devono trasmettere anche sul DTT in tutta la provincia di Torino e Cuneo.
ERCOLINO ha scritto:Anche se ci fosse la copertura totale al 100% su tutta Italia non si potrebbe comunque fare lo switch off se non ci sono persone dotate di decoder o tv DTT ,si lascerebbero tutte a piedi.
Poi ci sono anche i motivi tecnici anche a causa della conformazione geografica ed economici, non dimenticatelo
Nessuno di voi mi sembra che abbia considerato questa cosa che è fondamentale
Ora con l'introduzione obbligatoria del tuner dtt nelle tv e la messa a bando entro fine 2008 delle tv analogiche la gente dotata di decoder o tv dtt aumenterà molto più velocemente
Del resto in Italia siamo tutti disposti a comprare ogni 5-6 mesi un cellulare da 400-500 euro(giusto per dire che io ho un cellulare migliore del tuo) ,ma non disposti magari a comprare un decoder da 60-70 euro
![]()
Quanto dici è anche vero, anche perchè in base alla legge della domanda dell'offerta più c'è domanda e più il prezzo diminuisce.........ERCOLINO ha scritto:Questo riguarda il piemonte ,ma non è escluso che vengano firmati altri protocolli con altre regioni nei prossimi mesi.
Mica è detto che le altre regioni fino al 17 marzo 2009 stiano a guardare
Si vedrà anche grazie alla spinta delle vendite delle tv,da alcune ricerche è previsto un cambio di 5 milioni di nuove tv l'anno
Le vendite negli ultimi mesi di tv LCD e Plasma sono aumentate moltissimo ed i prezzi scenderanno ulteriormente
Speriamo...Questo riguarda il piemonte ,ma non è escluso che vengano firmati altri protocolli con altre regioni nei prossimi mesi.
Mica è detto che le altre regioni fino al 17 marzo 2009 stiano a guardare
Sicuramente sarà tra le ultime...Sai se la Calabria sarà la regione di fanalino di cosa per il passaggio al digitale?
lucamax ha scritto:Però,data la scarsa scelta di canali in DTT la gente non fa la fila a comprare il decoder,eh!
Perchè dici Sicuramente........................, e ne sei così sicuro?supernino ha scritto:Sicuramente sarà tra le ultime...
lo spero, ma è inutile farsi illusioni, sappiamo tutti che il sud è e sarà sempre ultimo...Può darsi che ci siano delle sorprese.................... non credi?
Tu sei del Nord è sei diverso di noi che siamo del Sud?supernino ha scritto:lo spero, ma è inutile farsi illusioni, sappiamo tutti che il sud è e sarà sempre ultimo...
Caro Ercole, la domanda era rivolta a te non a supernino che per quanto mi rigurada ha offeso parecchio................ERCOLINO ha scritto:Non andiamo OT
claudiuzzo ha scritto:Caro Ercole, la domanda era rivolta a te non a supernino che per quanto mi rigurada ha offeso parecchio................
claudiuzzo ha scritto:Caro Ercole, la domanda era rivolta a te non a supernino che per quanto mi rigurada ha offeso parecchio................