Piemonte: ecco le date del passaggio alla TV digitale terrestre

Visto che si parla del Piemonte posto qui: mia sorella abita a S. Mauro Torinese e ha deciso di comprare un decoder DTT. Io le ho detto che canali si prendono e da dove. Un canale a cui lei è interessata è Repubblica tv ma sul sito di dgtvi.it non sono riportate le frequenze del Mux del Gruppo Espresso (non risulta nemmeno in Toscana, dove abito e dove vedo questo Mux). Se qualcuno è di Torino o di zona San Mauro mi sa dire se i può vedere questo Mux?
(poi comunque lei lo comprerà uguale il Decoder, però con Repubblica tv sarebbe ancora più contenta)

Grazie a tutti e ciao! ;-)

In Piemonte ci sono alcune provincie ( Biella, Vercelli, Novara e forse anche Alessandria ) che sono servite dai segnali delle tv nazionali provenienti da stazioni quali Valcava e Monte Penice ( Lombardia ) e talvolta sono gli unici segnali.
In alcune provincie ci sono postazioni di tv nazionali con potenza molto limitata che servono un piccolo bacino, ma ci sono molte zone dove il segnale migliore è quello di Valcava.
E la Rai arriva solo dal Monte Penice.

Come sarà possibile spegnere l'analogico in tutto il Piemonte in questa maniera ?

Forse aumenteranno un po' di più le potenze dall'Eremo di Torino e dal Colle della Maddalena. Cmq si parla di uno switch off anticipato solo per le province di Torino e Cuneo (che sono servite dalla stessa postazione, cioè Torino). Vedi firma con elenco canali DTT, frequenza e postazione

Per me il dtt potrebbero anche tenerselo, se non fosse che via satellite criptano.
Comunque il decoder dtt potrebbero anche darlo compreso nel canone, soprattutto a chi ha comprato di recente un tv senza tuner dtt: perché dovremmo cambiare di nuovo tv ? Per fare un favore ai negozianti e ai produttori di tv ?

Indietro
Alto Basso