[Pieve di Soligo, TV] 2 antenne uhf, che filtro regolabile?

goldrake744

Digital-Forum Junior Plus
Ciao raga, sono di Pieve di Soligo, ho già postato tempo fà, ho il segnale da padova che và bene, a parte qualche canale che però vedo dal visentin. Volevo mettere 2 antenne uhf in entrambe le direzioni, mi chiedo se c'è un filtro che mi permetta di regolare a piacere dove andrà effettuato il taglio, ne possiedo uno che però và a tagliare il canale 36-37-38 che a mè interessa. Consigli? Grazie a tutti.

goldrake744 ha scritto:
Ciao raga, sono di Pieve di Soligo, ho già postato tempo fà, ho il segnale da padova che và bene, a parte qualche canale che però vedo dal visentin. Volevo mettere 2 antenne uhf in entrambe le direzioni, mi chiedo se c'è un filtro che mi permetta di regolare a piacere dove andrà effettuato il taglio, ne possiedo uno che però và a tagliare il canale 36-37-38 che a mè interessa. Consigli? Grazie a tutti.

Ma in questo momento non hai già due uhf?
Cosa vorresti ottenere dalla modifica che vuoi fare?

Dai uno sguardo qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TV28&posto=Pieve di Soligo

Ciao, allora a me interessa boing sul ch 36 che ricevo dal col visentin, da padova non si prende. Mi serve anche il canale 50 da padova non trasmesso dal col visentin quindi in teoria con 2 antenne dovrei (!) risolvere il problema.

Cioè da Padova non si prende il 36 e invece si prende il 50...? :eusa_think:
Mi pare strano, in che modo lo hai accertato con sicurezza?
Se comunque è davvero così, temo che ciò accada perché il segnale è in ogni caso molto debole o compromesso, anche per il canale che si riceve, cioè il 50... Che, par carità, si riceverà pure, ma con quali sogli di protezione rispetto a un livello critico? :eusa_think:

Il 36 non si prende da padova mentre il 50 sì, fatto la misura con l'ep300 dell'unaohm. Il 50 si riceve, poco ma quanto basta per non farlo scattare.

"Quanto basta per non farlo scattare" mi fa pensare a qualcosa come 1 o 2 dB sopra la soglia critica, margine che tecnicamente NON è da considerare sufficiente...
Non è che sapresti dire quanto era questo margine? Anzi, meglio ancora, ricordi il valore MER o per lo meno il C/N rilevato per il ch. 50? :eusa_think:

Grazie AG-BRASC, non ricordo queste misure, in settimana rifaccio la prova, poi ti sò dire, ciao.

Indietro
Alto Basso