Pinnacle studio 10.5 e file mp4

giovinco10

Digital-Forum Master
Salve ragazzi. Ho intenzione di comprare una videocamera digitale della samsung che registra in formato mp4. ho installato sul mio pc pinnacle studio 10.5. secondo voi leggerà questi tipi di file? con la videocamera danno in dotazione il programma cyberlink mediashow 4 con il quale si può fare editing però dice che come requisiti del sistema occorre il pentium D 3 ghz... io ho un dual core a 1,66 ghz: ce la faccio? grazie

Quanta RAM ha il tuo PC? :eusa_think:
Farei una prova scaricando la demo di cyberlink mediashow 4 e vedi se funziona sul tuo PC! :)

no, no ho provato la demo xchè non so da dove scaricarla... mi date un sito attendibile free? grazie

Allora ragazzi voglio precisare alcune cose:
1-la videocamera che vorrei comprare registra in formato h.264
2-che formato è? mp4, mpeg4....
3-mp4 è sinonimo di mpeg4 o sono due cose diverse?
4-se h.264 equivale a mpeg4, il mio pinnacle 10.5 ha una chiave di attivazione che sblocca "mpeg4 encoding/decoding": quindi significa che supporta questo formato?
5-ho provato la demo di cyberlink mediashow 4 ed è una schifezza... il pinnacle è quasi professionale....
6-ho scaricato da internet alcuni file mp4 che non vengono letti da cyberlink mediashow 4 e nemmeno da pinnacle...
Mi potreste dare una mano a capire tutto ciò? grazie

Il formato di file MP4 rappresenta l’estensione di riferimento per lo standard MPEG-4. Vienedefinito negli standard ISO/IEC 14496-1:2001 (System) ed ISO/IEC 14496-14:2003; di fatto non èaltro che un contenitore in grado di includere tutti i tipi di contenuti multimediali (audio naturale e sintetico, video, grafica 2D e 3D, testo, ecc.) e può essere trasmesso su qualunque rete econnessione o immagazzinato all’interno di un file per PC.
L’estensione dei file MP4 è *.MP4, fatta eccezione per i file creati con i SW Apple che invece ne utilizzano una diversa: M4P (o M4A, M4V).
Quando si parla di MP4 si fa generalmente riferimento, o alla codifica general audio MPEG-4 AAC o ad MPEG-2 AAC (che non differisce assolutamente col suo successore in termini di
qualità).
Di fatto, oltre ad AAC, MP4 può contenere qualunque tipo di codifica fornita, sia da MPEG-4 che dagli standard precedenti (per esempio MPEG Layer 1, 2 e 3). :)

Indietro
Alto Basso