Pioneer BCT 1220

fpaliuc

Digital-Forum New User
Ciao!

Qualcuno mi può aiutare con un Pioneer GoldBox BCT 1220? Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo senza il card inserito (ho il card ma è scaduto dal 2000 e vorrei buttarlo). In più, vorrei utilizzarlo con Eutelsat W2 16E ma l'elenco dei transponder è obsoleto e non trova tutti i canali. Come potrei aggiornare l'elenco dei transponder su altri satelliti?

Grazie in anticipo

uhm mi sa che con questo decoder non ci puoi fare nulla....prova ad inserire la vecchia scheda di d+ scaduta e dovrebbe funzionare......

fpaliuc ha scritto:
Ciao!

Qualcuno mi può aiutare con un Pioneer GoldBox BCT 1220? Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo senza il card inserito (ho il card ma è scaduto dal 2000 e vorrei buttarlo).

ma non ti funziona con la card scaduta?

al limite se hai un problema relativo al codice familiare che ti impedisce di rifare la sintonia anche cambiando scheda, allora significa che è memorizzato nella memoria del dec.. (avviene cosi in seguito ad un aggiornamento passato di sky.. ) in quel caso sarebbe necessario effettuare una procedura di reset di flash ed eeprom..

In più, vorrei utilizzarlo con Eutelsat W2 16E ma l'elenco dei transponder è obsoleto e non trova tutti i canali. Come potrei aggiornare l'elenco dei transponder su altri satelliti?

Grazie in anticipo

Non è possibile aggiornare la lista dei tp su questo modello ( via pc), a differenza degli altri pioneer.. :(
.. e sui 16 est mi sa che potresti sintonizzare ben poco.. il dec. puo sintonizzare solo transponder con Symbolrate di 27,5 o 22 Ms/s

L'unica cosa che si puo fare è il reset.. e riportarlo allo stadio pre-aggiornamento T+/sky.. cioè con la vecchia grafica "rossa".. (è necessario pero' aprire il dec..)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
ma non ti funziona con la card scaduta?

al limite se hai un problema relativo al codice familiare che ti impedisce di rifare la sintonia anche cambiando scheda, allora significa che è memorizzato nella memoria del dec.. (avviene cosi in seguito ad un aggiornamento passato di sky.. ) in quel caso sarebbe necessario effettuare una procedura di reset di flash ed eeprom..

Non è possibile aggiornare la lista dei tp su questo modello ( via pc), a differenza degli altri pioneer.. :(
.. e sui 16 est mi sa che potresti sintonizzare ben poco.. il dec. puo sintonizzare solo transponder con Symbolrate di 27,5 o 22 Ms/s

L'unica cosa che si puo fare è il reset.. e riportarlo allo stadio pre-aggiornamento T+/sky.. cioè con la vecchia grafica "rossa".. (è necessario pero' aprire il dec..)

Si, con la vecchia card funziona ma volevo utilizzarlo senza. Facendo il reset (so come si fa) che cosa cambia?

l'unico svantaggio è che perdi il funzionamento del tasto pilota per vedere L'epg del canale sintonizzato (in origine tale tasto fungeva solo coi canali Tele+).. il vantaggio è che dopo una nuova sintonizzazione personalizzata potrai sintonizzare canali che attualmente non puoi ricevere.. tipo TvCapodistria.. TvSlovenja 1 e 2.. in pratica i canali che trasmettono come se fossero codificati anche quando in realta' non lo sono ( o non sempre lo sono) ..

Ah dimenticavo...questo credo sia un caso unico di tutti i goldbox: resettandolo perdi il funzionamento dei tasti freccia orizzontali quando sei nel menu dell'elenco canali... in pratica non potrai piu' scrollare di 10 in 10 i canali... ma dovrai fare uno ad uno fino a cambiare pagina..

S7efano ha scritto:
l'unico svantaggio è che perdi il funzionamento del tasto pilota per vedere L'epg del canale sintonizzato (in origine tale tasto fungeva solo coi canali Tele+).. il vantaggio è che dopo una nuova sintonizzazione personalizzata potrai sintonizzare canali che attualmente non puoi ricevere.. tipo TvCapodistria.. TvSlovenja 1 e 2.. in pratica i canali che trasmettono come se fossero codificati anche quando in realta' non lo sono ( o non sempre lo sono) ..

Ah dimenticavo...questo credo sia un caso unico di tutti i goldbox: resettandolo perdi il funzionamento dei tasti freccia orizzontali quando sei nel menu dell'elenco canali... in pratica non potrai piu' scrollare di 10 in 10 i canali... ma dovrai fare uno ad uno fino a cambiare pagina..

Dopo il reset lo devo lasciare cosi oppure posso tentare l'aggiornamento del firmware via il transpoder di aggiornamento di SKY?

Sky non invia piu' aggiornamenti ai goldbox.

Devi semplicemente rifare la sintonizzazione dei canali.

Indietro
Alto Basso