Buongiorno. Ho un Goldbox Pioneer BCT 1520 aggiornato con FW NG 4.XX (non so se questa indicazione è sufficiente ad identificare il FW ma è l'unica che ho ). Quando mi è stato aggiornato mi è stato detto che poteva funzionare sia con mono-dualfeed che con impianto motorizzato. In effetti , oltre alle 4 opzioni DiSEqC 1.0 A-B-C-D ( precaricate e relative rispettivamente a Hotbird, Astra, Thor ed Hispasat ), andando su "impostazioni antenna" e premendo il tasto C si apre una pagina che consente la localizzazione dei satelliti in modalità DiSEqC 1.2 e la memorizzazione delle relative posizioni ( fino a 50 posizioni ). Dopo avere utilizzato il decoder per un pò di tempo con un dualfeed A-Hotbird e B-Astra , ho provato a collegarlo con una motorizzata single-feed e qui sono cominciati i problemi. In pratica riesco senza intoppi ad effettuare la localizzazione, spostando con gli appositi comandi ad est o ad ovest la parabola, e a memorizzare la posizione ( 1-2-3, ecc ) ma l'unico satellite che riesco a vedere è Hotbird. Se provo a vedere un canale di Astra anche se porto il disco manualmente sulla posizione 19,2° mi da assenza di segnale e credo di aver capito il perchè. Quando seleziono un canale di Astra evidentemente il decoder, che ha memorizzato Astra come B con DiSEqC 1.0 , va a cercare il segnale sulla posizione B relativa ad un secondo LNB che non c'è più. Volevo attribuire anche ad Astra e agli altri la posizione A ma non ho trovato il modo per farlo. In alternativa ho provato , nella pagina delle impostazioni DiSEqC, a selezionare "DiSEqC assente" ma non produce alcun risultato. In effetti , per come sono organizzate le pagine nel menù impostazioni, non c'è, come in altri decoder, una netta separazione tra l'impostazione DiSEqc 1.0 ( A-B-C-D o 1-2-3-4 ) e l'impostazione motor DiSEqC 1.2 ( USALS in un goldbox modificato ovviamente non può esserci ). Inoltre non vorrei che fosse un problema di setting , perchè se , pur essendo presente un'opzione motor, sono state precaricate liste canali per dualfeed, ad Astra viene inevitabilmente attribuita la posizione B. Spero di non dover ricaricare tutte le liste canali ( ho abbastanza pratica con parabole,motori,LNB,switch DiSEqC, ecc, ma non molta pratica con caricamento di FW e settings ). Chi può darmi qualche consiglio ? Grazie in anticipo.