Pioneer Pioneer PDP-434HD

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
1080064.jpg

Ciao. cosa ne pensate di questa tv? e' un plasma del 2003, ai tempi ne parlarono molto bene. Ho proprio bisogno di informazioni da parte di chi la possiede, ingressi uscite, casse audio collegabili? inoltre, dalle immagini..sembra esserci un modulo distaccato, che cosa sarebbe? forse ai tempi i vari ingressi e uscite erano raggruppate in quel modulo?

Ho trovato da acquistarla a poco, forse e' una decisione non molto ortodossa, ma pensionerei il mio tv a retroproiezione che ormai ha l immagine piuttosto scura e sfuocata nonostante i numerosi interventi da menu'.

Perche' questo acquito? sarebbe un tampone, in quanto ora con l' avvento degli UHDTV la tecnologia sta cambiando repentinamente e i prezzi hanno il classico fenomeno dei picchi alti subito per poi scendere tra qualche tempo.

inoltre , in caso di adeguamento dei prezzi, non vorrei spendere una cifra comunque considerevole per questo tipo di tv per poi apprendere che sono in arrivo gli oled.

chi lo possiede o chi lo conosce si faccia pure avanti.

Grazie.

E' un TV di 10 anni fa, non si trovano molte informazioni in giro.
Quello che non è chiaro è se questo TV abbia o meno ingressi HDMI (mi sembra di capire di no...) e/o DVI (almeno uno di questi sembrerebbe esserci).
In entrambi i casi, occorre capire la compatibilità con il protocollo HDCP.

Comunque, se vuoi un consiglio, lascia perdere: ti ritroveresti un TV vecchio di 10 anni (quante ore di accensione ha ?), con un pannello che non è Full-HD (risoluzione 1024x768) e di cui devi verificare la compatibilità con le sorgenti "moderne" (HDMI).
IL discorso relativo all'UHDTV è piuttosto relativo: chissà quando inizieranno ad uscire i contenuti in quel formato...

Se guardi i volantini delle grendi catene, trovi ottimi plasma "nuovi" a prezzi molto interessanti.

Ciao !

ciao alanza, posso dire che mi stai leggendo nel pensiero.

piccolo resoconto: ieri sono andato a vedere la tv in questione, era una tv che circa 6-7 anni fa costava sui 7000 euro.
la tv diciamo che era tenuta ottimamente, l ' immagine era ancora luminosa, piccolo errore che io personalmente non avrei mai fatto..e' collegarla per farmela vedere in funzione ad un lettore dvd mentre lo stesso lettore era collegato ad un lcd presente nella stanza dove abbiamo provato questo plasma.
Chiaro..lo so che la differenza di definizione tra un plasma vecchio ed un lcd seminuovo si nota, ma tu venditore..sei proprio distratto se mi fai vedere una tv in funzione a fianco ad una molto piu' moderna in funzione anch'essa..spegnila ;)

ad ogni modo, per risponderti: ha un ingresso hdmi, del quale non si poteva verificarne la bonta' di funzionamento perche' eravamo sprovvisti di tale cavo.
ha anche un ingresso seriale per collegarci un pc, ingressi scart e ingressi rca. inoltre ha gli attacchi per le casse, le sue casse ai lati che si vedono nella foto si possono asportare e collegare altre casse mediante le apposite mollette rosse e nere (stile vecchio impianto stereo per intenderci).

c'e' da dire anche che la tv e' una bestia da 30 kg, lui aveva la staffa per fissarlo al muro ma io preferisco il basamento da tavolo. tratta e ritratta da 350 siamo arrivati a 270 per portarglielo via (e tutti sappiamo che 350 e' stato messo per effettivo realizzo di 300).

Comunque, morale della favola, sono uscito da li con entusiasmo..fino al mediaworld dove sono passato per curiosita' a vedere qualche plasma e ti trovo il samsung
PS51F4500 a 499 in offerta. Allora, il discorso e' questo, faro' un esempio in termini automobiloistici: compro un delta evoluzione usato di 10 anni che ha la sua storia il suo prestigio e ben tenuto, o compro una delta nuova in promozione che so che almeno 10 anni mi cammina senza darmi giganteschi problemi?

rapportato al tv, non posso avere la certezza che tra sei mesi non mi dia problemi , o che l' immagine perda di luminosita'..o che forse non usandolo da tempo, ieri in funzione l' immagine si era un attimo ravvivata per perdere poi dopo anche un ora di accensione? e di contro c'e' un plasma in offerta che, non ha un design accattivante come questo pioneer, non ha ingressi scart ma come funzioni e connessioni mi sembra un buon compromesso.

opterei per questo samsung, la spesa sarebbe sempre di 300, perche' 200 li mettono i miei che sono rimasti un po' contrariati a sentire il probabile acquisto dell usato.

270€ per quel TV usato non li spenderei nemmeno io. Come dici tu se ne trovano di nuovi con caratteristiche "simili" ed a prezzo ragionevoli.
Sul Samsung che dici non mi posso esprimere, vedo sul manuale che si tratta di un TV "moderno", che legge praticamente di tutto dalla porta USB. Unica pecca non è "Full HD", ma se lo guardi da 2,5 - 3 mt la differenza non si nota nemmeno...
Chiedi consiglio a qualche espert di TV plasma, sicuramente sapranno indirizzarti meglio.

Ciao !

con l'obsolescenza che hanno questi prodotti, 270euro francamente sono una cifra folle, al di fuori della grazia di Dio per un plasma di 10 anni fa, indipendentemente o no dal fatto che all'epoca fosse un TV da 7000 euro. Il valore degli oggetti tecnologici NON si mantiene nel tempo, anzi. Soprattutto in questo campo, e soprattutto per una tecnologia che prevede una certa dose di usura come i TV plasma.
Per cifre analoghe o un po' di più (ma non troppo) ti prendi dei plasma accettabili/discreti e che -secondo me- potrebbero anche darti una resa migliore di quel Pioneer. Guarda tra le uscite dell'anno scorso (giusto per risparmiare un pochino) di Panasonic / LG. Puoi controllare anche nella gamma Samsung ma secondo me i Samsung sono un po' troppo "pompati" (anche a livello commerciale). Resta il fatto che in definitiva è il gusto personale che deve far decidere verso un modello o un altro.
Ah, curiosità: ero dubbioso sul fatto che un TV del 2003 potesse avere l'interfaccia HDMI. Ho verificato con wikipedia ed in effetti lo standard è stato creato nel 2002, e nel 2003 sono usciti i primi dispositivi che lo supportavano. Può essere comunque che essendo la primissima versione dell'HDMI, presenti qualche incompatibilità con i dispositivi attuali.

270€ per quel TV usato non li spenderei nemmeno io. Come dici tu se ne trovano di nuovi con caratteristiche "simili" ed a prezzo ragionevoli.
Sul Samsung che dici non mi posso esprimere, vedo sul manuale che si tratta di un TV "moderno", che legge praticamente di tutto dalla porta USB. Unica pecca non è "Full HD", ma se lo guardi da 2,5 - 3 mt la differenza non si nota nemmeno...
Chiedi consiglio a qualche espert di TV plasma, sicuramente sapranno indirizzarti meglio.

Ciao !

si infatti, stasera andiamo al mediaworld e ne guardiamo un po'.
purtroppo ieri mi son fatto prendere dall' entusiamo piu' del dovuto, e non ho calcolato neanche un altro aspetto: il modulo che contiene il sintonizzatore (analogico per i tempi) che non fa parte della tv, ma sembra un grosso videoregistratore collegato a questa tv da due cavi seriali: un conto e' vederlo in foto, ma dal vivo e' esteticamente improponibile.

con l'obsolescenza che hanno questi prodotti, 270euro francamente sono una cifra folle, al di fuori della grazia di Dio per un plasma di 10 anni fa, indipendentemente o no dal fatto che all'epoca fosse un TV da 7000 euro. Il valore degli oggetti tecnologici NON si mantiene nel tempo, anzi. Soprattutto in questo campo, e soprattutto per una tecnologia che prevede una certa dose di usura come i TV plasma.
Per cifre analoghe o un po' di più (ma non troppo) ti prendi dei plasma accettabili/discreti e che -secondo me- potrebbero anche darti una resa migliore di quel Pioneer. Guarda tra le uscite dell'anno scorso (giusto per risparmiare un pochino) di Panasonic / LG. Puoi controllare anche nella gamma Samsung ma secondo me i Samsung sono un po' troppo "pompati" (anche a livello commerciale). Resta il fatto che in definitiva è il gusto personale che deve far decidere verso un modello o un altro.
Ah, curiosità: ero dubbioso sul fatto che un TV del 2003 potesse avere l'interfaccia HDMI. Ho verificato con wikipedia ed in effetti lo standard è stato creato nel 2002, e nel 2003 sono usciti i primi dispositivi che lo supportavano. Può essere comunque che essendo la primissima versione dell'HDMI, presenti qualche incompatibilità con i dispositivi attuali.

si, hdmi presente, pero' a leggere cio' che mi dite su eventuali compatibilita' sono ancora piu' contento di non avergli lasciato una caparra.
c'e' anche il fatto che quella tv da 43'' peso netto 34kg, il samsung nuovo che ho addocchiato 51'' con basamento 19kg senza 17,7 kg

grazie a tutti per avermi aiutato.

Solo un ultimo consiglio (ma consideralo come una mia opinione personale): verifica bene a che distanza lo guarderai.
Un TV 51" non FullHD, visto da una distanza relativamente bassa, potrebbe evidenziare qualche carenza nella definizione delle immagini.
Il TV Samsung PS51F4500 ha una risoluzione nativa di "soli" 1024x768, che è circa 1/3 della risoluzione di un TV FullHD. Molto dipende anche dall'uso che ne vuoi fare (DTT, SKY, Playstation), però valuta anche questo aspetto.
Ripeto, è una mia opinione personale, magari qualche amico del forum che ha TV al plasma potrà darti un parere più appropriato.

Ciao ! (...e scusa se ti ho messo la pulce nell'orecchio !!)

Solo un ultimo consiglio (ma consideralo come una mia opinione personale): verifica bene a che distanza lo guarderai.
Un TV 51" non FullHD, visto da una distanza relativamente bassa, potrebbe evidenziare qualche carenza nella definizione delle immagini.
Il TV Samsung PS51F4500 ha una risoluzione nativa di "soli" 1024x768, che è circa 1/3 della risoluzione di un TV FullHD. Molto dipende anche dall'uso che ne vuoi fare (DTT, SKY, Playstation), però valuta anche questo aspetto.
Ripeto, è una mia opinione personale, magari qualche amico del forum che ha TV al plasma potrà darti un parere più appropriato.

Ciao ! (...e scusa se ti ho messo la pulce nell'orecchio !!)

hai fatto benissimo, anche se purtroppo leggo solo ora. comuqnue ho aperto nuova discussione su quel tv http://www.digital-forum.it/showthread.php?162080-Samsung-plasma-ps51f4500&p=3686371#post3686371perche' l' ho comprato, se tu e gli altri vorrete, aiutatemi li, grazie.

Indietro
Alto Basso