ciao alanza, posso dire che mi stai leggendo nel pensiero.
piccolo resoconto: ieri sono andato a vedere la tv in questione, era una tv che circa 6-7 anni fa costava sui 7000 euro.
la tv diciamo che era tenuta ottimamente, l ' immagine era ancora luminosa, piccolo errore che io personalmente non avrei mai fatto..e' collegarla per farmela vedere in funzione ad un lettore dvd mentre lo stesso lettore era collegato ad un lcd presente nella stanza dove abbiamo provato questo plasma.
Chiaro..lo so che la differenza di definizione tra un plasma vecchio ed un lcd seminuovo si nota, ma tu venditore..sei proprio distratto se mi fai vedere una tv in funzione a fianco ad una molto piu' moderna in funzione anch'essa..spegnila
ad ogni modo, per risponderti: ha un ingresso hdmi, del quale non si poteva verificarne la bonta' di funzionamento perche' eravamo sprovvisti di tale cavo.
ha anche un ingresso seriale per collegarci un pc, ingressi scart e ingressi rca. inoltre ha gli attacchi per le casse, le sue casse ai lati che si vedono nella foto si possono asportare e collegare altre casse mediante le apposite mollette rosse e nere (stile vecchio impianto stereo per intenderci).
c'e' da dire anche che la tv e' una bestia da 30 kg, lui aveva la staffa per fissarlo al muro ma io preferisco il basamento da tavolo. tratta e ritratta da 350 siamo arrivati a 270 per portarglielo via (e tutti sappiamo che 350 e' stato messo per effettivo realizzo di 300).
Comunque, morale della favola, sono uscito da li con entusiasmo..fino al mediaworld dove sono passato per curiosita' a vedere qualche plasma e ti trovo il samsung
PS51F4500 a 499 in offerta. Allora, il discorso e' questo, faro' un esempio in termini automobiloistici: compro un delta evoluzione usato di 10 anni che ha la sua storia il suo prestigio e ben tenuto, o compro una delta nuova in promozione che so che almeno 10 anni mi cammina senza darmi giganteschi problemi?
rapportato al tv, non posso avere la certezza che tra sei mesi non mi dia problemi , o che l' immagine perda di luminosita'..o che forse non usandolo da tempo, ieri in funzione l' immagine si era un attimo ravvivata per perdere poi dopo anche un ora di accensione? e di contro c'e' un plasma in offerta che, non ha un design accattivante come questo pioneer, non ha ingressi scart ma come funzioni e connessioni mi sembra un buon compromesso.
opterei per questo samsung, la spesa sarebbe sempre di 300, perche' 200 li mettono i miei che sono rimasti un po' contrariati a sentire il probabile acquisto dell usato.