michela123
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, e' il primo messaggio che scrivo nel forum quindi mi presento: mi chiamo Michela, ho 21 anni e scrivo da pisa. Premetto che non vivo qui da tanto, studio a Pisa pertanto sono in affitto. Il collegamento con l'antenna condominiale e' pessimo: si vede solo la rai e talvolta neanche la trova nella sintonizzazione, pertanto mi sono dovuta arrangiare con un antenna da interni gia in mio possesso. Non so dirvi di preciso di che tipo di antenna si tratti, non e' di quelle con le antennine telescopiche e la griglia circolare, ma e' in plastica e triangolare. Con questa prendo pressocche tutti i canali, ma la qualita' e' molto scadente, il segnale va e viene e questo perche' e' disturbato da qualsiasi cosa, ad esempio dalle macchina che passano davanti a casa. Ovviamente questa cosa mi disturba e ho deciso di comprare una antenna nuova, sempre da interni (convinta che la mia fosse vecchia e malfunzionante), e ho acquistato l'antenna quadra della cobra, ma e' stata un disastro. Neanche la sintonizzazione era accettabile! Pochi canali e talvolta neanche rai e mediaset! Funzionava davvero malissimo, cosi sono tornata alla mia vecchia cara antenna che almeno qualcosa me la fa guardare! Pochi giorni fa ho trovato una vecchia antenna logaritmica e ho deciso di provare a metterla in balcone. Ero praticamente convinta di aver risolto quando mi sono accorta che non prende mediaset! Neanche un canale e neanche per un nanosecondo! Rai al massimo del segnale e della qualita', ma mediaset neanche a parlarne. Il cavo con cui l'ho provato l'ho acquistato nuovo di zecca.
Che mi resta da fare?
,
Che mi resta da fare?
,