Pistone attuatore

weber64

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, siccome ho una parabola da 125 con pistone da 18 pollici montato a destra, la mia escursione va da 45 ovest a 45 est. Se montassi il pistone a sinistra riuscirei ad arrivare fino a 75 est o bisogna cambiare pistone? Un grazie a tutti per i consigli.

Ciao a tutti, siccome ho una parabola da 125 con pistone da 18 pollici montato a destra, la mia escursione va da 45 ovest a 45 est. Se montassi il pistone a sinistra riuscirei ad arrivare fino a 75 est o bisogna cambiare pistone? Un grazie a tutti per i consigli.

Certamente!.....ti devi armare solo di tanta pazienza e i risultati arriveranno.;)

Se adesso il puntamento lo hai preciso sia sui satelliti alti che in quelli bassi sull'orizzonte io mi limiterei al solo spostamento del pistone .Puoi comunque sempre fare la prova a pistone chiuso se arrivi a 75 est prima di modificare il nord-sud e l'azimuth ;)

Si l,arco è perfetto, il problema nasce dal fatto che qualcuno mi ha detto che per arrivare a 75 ci vuole un pistone da 24.

Si l,arco è perfetto, il problema nasce dal fatto che qualcuno mi ha detto che per arrivare a 75 ci vuole un pistone da 24.
Ci vuole il pistone montato a sinistra innanzitutto, poi, in base alla tua location ed al tipo di polarmount/supporto antenna potrebbe eventualmente esserci bisogno di limare qualcosa.

Indietro
Alto Basso