Pivellino cerca consigli

brividus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

premesso che non capisco niente di sat, volevo un vostro consiglio.
Lunedi ho appuntamento con l'antennista che mi deve collegare la tv alla parabola condominiale (posizionata su Hotbird).
Ora il problema è scegliere il giusto decoder.
Di primo acchito ero orientato sul più economico possibile, però non vorrei pentirmene in futuro.
Vi dico subito che non mi interessa Sky (i film li scarico e il calcio non mi interessa). Non ho una TV LCD ma un semplice 20 pollici (anche se prevedo di acquistare la LCD quanto prima).
Il SAT mi interessa perchè ho un B&B e vorrei avere la possibilità di vedere i principali canali europei.

Che decoder mi consigliate?

Di mio ti consiglio il Clarke Tech 2100 plus che oltre ad essere molto facile da usare, non è nemmeno costoso, vedi lo sponsor qui sopra, si può aggiornare con la chiavetta usb,...
Su hotbird hai abbastanza canali tedeschi, qualcosa di spagnolo, la solita bbcworld, arabi in quantità, bulgaria ed altro...Per avere una gamma vasta di canali tedeschi dovresti avere un doppio lnb pure per astra, ma se la parabola è condominiale, la vedo dura:crybaby2: .
Di francese, spagnolo, olandese, austriaco,...in chiaro su hotbird c'è pochissimo; su astra idem perchè è tutto criptato, per cui come fta credo che i tuoi clienti stranieri si accontenteranno di quel che c'è:icon_rolleyes:
Ciao

brividus ha scritto:
Ciao a tutti,

premesso che non capisco niente di sat, volevo un vostro consiglio.
Lunedi ho appuntamento con l'antennista che mi deve collegare la tv alla parabola condominiale (posizionata su Hotbird).
Ora il problema è scegliere il giusto decoder.
Di primo acchito ero orientato sul più economico possibile, però non vorrei pentirmene in futuro.
Vi dico subito che non mi interessa Sky (i film li scarico e il calcio non mi interessa). Non ho una TV LCD ma un semplice 20 pollici (anche se prevedo di acquistare la LCD quanto prima).
Il SAT mi interessa perchè ho un B&B e vorrei avere la possibilità di vedere i principali canali europei.

Che decoder mi consigliate?
ciao!
Ti consiglio un decoder FTA....che quindi non è nemmeno un decoder, ma un RICEVITORE che riceve i canali trasmessi in chiaro, il problema può sorgere se lo vuoi usare anche per vedere i canali italiani, perchè gli eventi particolari come partite eccetera vengono criptati.
Se hai una buona antenna terrestre per vedere i canali italiani, questo non è un problema.
IL problema semmai è che Hotbird ormai è un satellite Sky...fuori da quello ci sono lo stesso un sacco di canali anche interessanti (Euronews, i canali nazionali tedeschi, i programmi per l'estero francesi, tedeschi, svizzeri, inglesi e chi più ne ha più ne metta) ma canali nazionali che potrebbero interessare ai tuoi clienti se ho capito bene, tranne quelli tedeschi, non ce ne è traccia...

P.S. Se vuoi prendere qualcosa di usato per fare delle prove e spendere quasi niente guarda nella sezione mercatino, ne ho in vendita uno io e altri due un altro...

areggio ha scritto:
P.S. Se vuoi prendere qualcosa di usato per fare delle prove e spendere quasi niente guarda nella sezione mercatino, ne ho in vendita uno io e altri due un altro...

Purtroppo il decoder mi serve entro lunedi. Quindi sono costretto a cercare sul nuovo

brividus ha scritto:
Purtroppo il decoder mi serve entro lunedi. Quindi sono costretto a cercare sul nuovo
allora mi sa che dovrai andare in un centro commerciale a vedere cosa passa il convento perchè anche i nostri sponsor non so se consegnano entro lunedì...

Ma con i decoder IRRADIO che si vendono ai vari Euronics, riesco a vedere qualche canale straniero????

P.S.: l'antenna analogica è ok, quindi tra i canali italiani mi interesserebbero solo quelli tipo Rainews24 che non si vedono con l'analogico

Scusate, posso farvi una domanda?????

Voi cosa fate col satellite??????
Giusto per capire se mi può interessare qualcos'altro oltre ai canali stranieri.

P.S. cos'è la CAM????

brividus ha scritto:
Ma con i decoder IRRADIO che si vendono ai vari Euronics, riesco a vedere qualche canale straniero????

P.S.: l'antenna analogica è ok, quindi tra i canali italiani mi interesserebbero solo quelli tipo Rainews24 che non si vedono con l'analogico
Benissimo per Rainews 24, per Skytg24, Rai Educational 1 e 2, Rai Sport, Rai Nettuno eccetera.
Non voglio far nomi di marche...cmq tieni presente che Hotbird ha dei trasponder potentissimi e quello che c'è lo vedi uguale anche con un pezzo di latta...per quello ti volevo dare il mio a 25 euro...o quegli altri che ho visto in questi giorni due a 30 :5eek:
Chiaramente se ne fai un uso appena più avanzato...

brividus ha scritto:
Scusate, posso farvi una domanda?????

Voi cosa fate col satellite??????
Giusto per capire se mi può interessare qualcos'altro oltre ai canali stranieri.

P.S. cos'è la CAM????
Ti può rispondere su un uso più avanzato chi ha la possibilità di avere un'antenna propria che può orientare sui vari satelliti, quindi io che non lo faccio per motivi condominiali :mad: non mi espongo a dire cose che so solo in teoria...

areggio ha scritto:
Ti può rispondere su un uso più avanzato chi ha la possibilità di avere un'antenna propria che può orientare sui vari satelliti, quindi io che non lo faccio per motivi condominiali :mad: non mi espongo a dire cose che so solo in teoria...
Inoltre ricevitori ALLCAM ti permettono di acquistare ed usare carte estere con la loro offerta di canali...

Indietro
Alto Basso