Pixel 7 - problema durante ripresa

daniel1234st1

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Ho un problema col Pixel 7. Premesso che lo uso da poco.
Da quando ho aggiornato ad Android 16 noto 2 cose:
1)il menù per scegliere lo zoom rimane presente anche dopo che ho scelto lo zoom, non riesco a farlo sparire. è "dentro" lo schermo di ripresa e non fuori. Dopo che premo Rec dovrebbe sparire e farmi vedere la visuale del video invece i comandi rimangono lì.. mi coprono tutta la visuale. Forse c'è un comando che non conosco?
2)i video durano circa 10 minuti, è normale che si scaldi moltissimo? Durante la ripresa uso anche una app che condivide lo schermo a un secondo cellulare Galaxy A31. Il secondo rimane fresco come una rosa.. ma ovviamente non deve riprendere. Il Pixel lo trovo caldissimo.. Una volta mi è arrivato anche il messaggio di lasciarlo riposare che si stava scaldando troppo.
3)Un'altra cosa vorrei chiedere se possibile:
Faccio dei video con il cell in orizzontale che mi riprende. Guardo la ripresa da un secondo cellulare.
Per quale motivo a volte il video mi viene invece verticale e devo ruotarlo, allora l'orizzontale non viene a schermo intero ma a striscia? quindi il video è da buttare.

Altre volte invece viene orizzontale e a schermo pieno. Non ho cambiato nessun settaggio. In entrambi i casi ho tenuto il cell orizzontale che mi riprendeva appoggiato su un leggio.

Dal cellulare secondario "ricevente" di questa ultima cosa non me ne accorgo, vedo sempre il video orizzontale e a schermo pieno.
è quando scarico i video sul computer e li guardo in grande che viene fuori la magagna...

Ultima modifica:
P.s: quello che accade quando faccio i video orizzontali è che io metto il cellulare in orizzontale ma lui registra un video verticale ruotato. Quindi quando ruoto il filmato che ha fatto perfarlo diventare orizzontale ovviamente viene più stretto perché le dimensioni non corrispondono. è come se per lui l'asse orizzontale fosse ruotato, quindi lui pensa di essere in verticale e usa il formato verticale(è un modo di dire). Forse ho sbagliato qualche settaggio io, ma prima dell'aggiornamento non succedeva.

P.s:
Normalmente: se io facessi un video in orizzontale con uno smarthone verrbe orizzontale. Al massimo, se il cellulare fosse sottosopra, per assurdo, potrebbe venire orizzontale ruotato e basterebbe ruotarlo, ma sarebbe sempre a schermo intero. è impossibile che venga verticale. Questa cosa mi sta creando dei problemi enormi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso