Plasma 37"

Rossonero64

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti

In procinto di sostituire televisore, sono orientato su plasma 37", consigliato da rivenditore, che visto il mio utilizzo solo televisivo ( calcio su sky non HD ) ha sconsigliato lcd adatto secondo lui per un utilizzo con collegamento a computer o giochi vari e che ha un prezzo maggiore
Sempre secondo il rivenditore il migliore è il Panasonic 37PX80E che costa circa 750 euro.
Io guardo la tv a una distanza di circa 3 mt non di più
Confermate anche voi la scelta ?
Grazie a tutti
Marco

Lcd non è mica fatto per essere collegato con il computer o solo per l'utilizzo con i giochi, sono dei tv come i plasma fatti per vedere la televisione; poi se hanno altre funzioni (collegamento con il computer), queste rimangono sempre secondarie rispetto allo scopo principale (vedere la tv)!
Io per un 37" sceglierei un lcd, il plasma lo prenderei in considerazione solo da 42" in su!

io sono plasmista convinto.e per un 37" prenderei a occhi chiusi un panasonic (il px80 è ottimo).con i segnali sd (analogici e digitali) mi spiace per i fan lcd ma non c'è confronto

lucio56 ha scritto:
io sono plasmista convinto.e per un 37" prenderei a occhi chiusi un panasonic (il px80 è ottimo).con i segnali sd (analogici e digitali) mi spiace per i fan lcd ma non c'è confronto

quoto al 200% lucio56. Io ho un plasma panasonic da 37" e ne sono molto soddisfatto.
Tieni presente che il plasma è il miglior compromesso per poter vedere al meglio i canali in definizione standard e in alta definizione. Infatti il Plasma "maschera" meglio i difetti delle nostre televisioni che trasmettono in SD con una qualità pietosa!

per 3 metri forse un 42" è leggermente meglio. valuta.
io ho un Panasonic 37" serie PV60

La gente che posta chiedendo un consiglio lo fa pensando di rivolgersi ad utenti con una certa esperienza in grado di dare pareri,indicazioni,suggerimenti oggettivi e non soggettivi da fan boy :D

Un plasma come il Panasonic indicato dal tuo rivenditore a quel prezzo è sicuramente un buon affare.
Mi spiace contraddire l'amico che consiglia i plasma solo da 42" in su ma i plasma non hanno controindicazioni su nessun taglio, solo limiti costruttivi (< 32") :D
Mi associo invece al consiglio di Red di puntare almeno ad un 42" considerata la tua distanza di visione.
Se decidi di orientarti su un LCD attenzione a scegliere un modello che monti una buona elettronica altrimenti il campo di calcio sarà peggio del passato di verdura :badgrin: :badgrin: :badgrin:
In ogni caso la spesa sarà maggiore.

JEEG72 ha scritto:
Io ho un plasma panasonic da 37" e ne sono molto soddisfatto.

E vuliss vedè ca nun eri soddisfatt :wink:

io ho comperato da poco il modello a 42 pollici (42px80) e devo dire che è effettivamente un bell'oggetto.
Attenzione però: il mio l'ho pagato meno di quella cifra che viene chiesta a te per il 37''.
Prova a girare un po' su internet, è probabile che tu trovi prezzi migliori di quanto ti hanno proposto.

Un 37" ed anche un 42" in formato 16/9, da 3 mt sono dimensioni insufficienti sia per l'HD, ma direi anche per una qualità DVD.
L'altezza di uno schermo 27" formato 4/3 è maggiore rispetto a quella di un 32" 16/9
Dato che il TV non è un bene usa e getta, secondo me è saggio ponderare l'acquisto, non solo nell'ottica del presente ma anche di quella futura.
Occhio che l'elettronica di pilotaggio di un pannello a matrice è importante tanto se lo schermo è plasma che se è LCD.
La riproduzione di segnali a risoluzione standard ANALOGICI è tanto più complessa e richiede una potenza maggiore dell'elettronica tanto più è alta la risoluzione nativa dello schermo. (minore lavoro con un pannello HD ready che con un FullHD)
La riproduzione migliore dei segnali TV analogici richiede un CRT (schermo analogico) oppure un'ottima elettronica, cosa rara nei TV di fascia bassa.
A parte la latenza (effetto scia, cosa che però non c'entra nulla col fatto se il segnale in ingresso è analogico o digitale) ed il minor contrasto degli LCD/maggior luminosità, è un mito che il pannello Plasma riproduca meglio i segnali analogici rispetto agli LCD. Se accade, quando accade, è solo per una miglior elettronica di quel dato TV rispetto ad un altro.;)

Ultima modifica:
Dolphin2 ha scritto:
Mi spiace contraddire l'amico che consiglia i plasma solo da 42" in su ma i plasma non hanno controindicazioni su nessun taglio, solo limiti costruttivi (< 32") :D

Sulle controindicazioni nessun dubbio, però schermi sotto i 42" vengono fabbricati solo da poche case (panasonic, lg) e in pochi modelli, per me questo è indice che la tecnologia plasma per essere sfruttata al massimo deve avere almeno un schermo da 42" e che gli schermi più piccoli li abbiano fatti solo per avere una maggiore copertura del mercato!

Ultima modifica:
Secondo me è sinonimo che sotto i 42" è troppo costose produrre plasma e difatti i 37" della panasonic hanno sempre avuto prezzi molto vicini (se non superiori in alcuni casi) ai 42" sempre della stessa casa :eusa_think:

Grazie a tutti per le risposte molto competenti che ho letto con attenzione, verifico se come dimensioni il 42" riesco a posizionarlo, anzichè il 37"

Sceglierò Panasonic...secondo Voi in questi primi mesi ci sarà qualche modello nuovo per cui vale la pena aspettare 3/4 mesi o vado sul sicuro con l'ultimo modello attualmente in commercio da me evidenziato nel messaggio iniziale ?

Ciao

Salve a tutti...è un piacere è un onore scrivere in questo forum!!!!!Riguardo al plasma PANASONIC TH37PX80 di 37 pollici, sono confuso e volevo dei consigli: devo sostituire un vecchio crt 29 pollici 100 Hz della Grunding, ora mi chiedevo:
1) La mia distanza di visone è di 2 metri, va bene?
2) Ho è uso molto la tv analogica e il digitale terrestre, come si vede con l'uno e con l'altro? Col calcio digitale terrestre, quando la palla è in movimento, sgrana??? Questo in caso mi preoccupa tanto...
3)considerando un consumo energetico (W) di 235 W e uso effettivo presunto (Wh) 189.0, quanto mi consuma? potete darmi un esempio confrontandolo con il mio vecchio crt?
4)la cam panasonic, funziona bene secondo per voi? Avete esperienza?

e tu ANDREMALES, hai poi acquistato. Che ne pensi

Vi ringrazio in anticipo, aspetto gli ultimi vostri suggerimenti per l'acquisto...

Carmelo

ANDREMALES ha scritto:
... Il più piccolo plasma sul mercato, invece, è un 32 pollici costruito da LG (32PG6000).
Si ma quello lasciatelo perdere perchè ha la risoluzione NTSC cioè peggio dei buoni vecchi CRT che almeno visualizzano tutte le 576 linee del PAL :eusa_whistle:

melo80 ha scritto:
Salve a tutti...è un piacere è un onore scrivere in questo forum!!!!!Riguardo al plasma PANASONIC TH37PX80 di 37 pollici, sono confuso e volevo dei consigli: devo sostituire un vecchio crt 29 pollici 100 Hz della Grunding, ora mi chiedevo:
1) La mia distanza di visone è di 2 metri, va bene?
2) Ho è uso molto la tv analogica e il digitale terrestre, come si vede con l'uno e con l'altro? Col calcio digitale terrestre, quando la palla è in movimento, sgrana??? Questo in caso mi preoccupa tanto...
3)considerando un consumo energetico (W) di 235 W e uso effettivo presunto (Wh) 189.0, quanto mi consuma? potete darmi un esempio confrontandolo con il mio vecchio crt?
4)la cam panasonic, funziona bene secondo per voi? Avete esperienza?

e tu ANDREMALES, hai poi acquistato. Che ne pensi

Vi ringrazio in anticipo, aspetto gli ultimi vostri suggerimenti per l'acquisto...

Carmelo

...ragazzi buongiorno, nessuno riesce a consigliarmi?...grazie in anticipo

La distanza di visione è ottima per i canali in definizione standard e buona per l'alta definizione.

Per la visone analogica e in digitale è comunque meglio dei modelli LCD anche se con segnali scadenti potresti rimpiangere il tuo CRT, per farti un esempio la partita serale su Mediaset Premium in 16/9 ti sembrerà uno spettacolo mentre per le partite pomeridiane potresti restare molto deluso.

Un CRT da 29" consuma circa 130/140W per cui i conti li puoi fare anche tu.

Per al CAM non ti posso rispondere perchè soffro di una grave forma di allergia nei confronti di Mediaset Premium :D

La differenza tra un 29" 4:3 e un 37" 16:9, praticamente è solo la larghezza dello schermo restando l'altezza quasi uguale (+1cm).
Sull'affermazione che la visione dei segnali analogici sul plasma sia intrinsecamente migliore che sull'LCD, mi permetto di avere qualche seria perplessità. Sia il Plasma che l'LCD sono infatti schermi a matrice per cui, la ricostruzione dell'immagine analogica e la qualità della stessa dipendono largamente dall'elettronica che elabora e pilota lo schermo, non dalla tipologia dello schermo.:evil5:
La mia personale esperienza (un paio d'anni fa) con un Panasonic 37" (PV60) è stata che proprio la resa dei canali TV analogici era decisamente peggiore di quella che mi dava un 37" LCD full'HD top di gamma, nonostante il miglior contrasto del plasma e il maggior angolo di visuale.
A mio parere, uno schermo full'HD richiede un'elettronica più sofisticata di uno solo HD ready ed è quindi è molto probabile che un TV a schermo digitale, specie se di fascia economica (o media) e full'HD, mostri gravi limiti nella riproduzione di segnali analogici.;)

Lg 32 Pg6000

Dingo 67 ha scritto:
Si ma quello lasciatelo perdere perchè ha la risoluzione NTSC cioè peggio dei buoni vecchi CRT che almeno visualizzano tutte le 576 linee del PAL :eusa_whistle:

Ma sei sicuro ?

Lo danno per 1024 x 768, non è che ti confondi col modello della serie precedente (quello si era NTSC) ?

Indietro
Alto Basso