Plasma LG PW451A e schermo nero

snts rw clau93

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, un mio amico ha acquistato questo TV in estate e da un paio di mesi però si accorge di questo: dice che quando usa la TV per molto tempo quando la spegne (o la accende subito dopo) la TV mostra lo schermo nero (ma non è spenta infatti il LED non è rosso), spegnendo la luce nella stanza infatti si nota che la TV è ancora accesa solo che è a schermo nero e senza audio, non è possibile spegnerla dal telecomando o dare altri comandi neanche dai pulsanti posti nella TV, l'unico modo è staccare l'alimentazione. Ieri quando ero a casa sua si è verificato questo e l'ho potuto vedere con i miei occhi, me ne stava giusto parlando, l'ha spenta (poi non so se l'ha accesa subito dopo) e lo schermo è diventato nero ma la TV non si era spenta. Io ho pensato se non stesse facendo una ricerca dei canali o aggiornamento del software (data l'ora che era), altrimenti ho pensato che stesse facendo questo per eliminare gli effetti "burn-in" che si erano creati (guardando sulloo schermo comunque non ce ne erano), quindi abbiamo aspettato che la TV si spegnesse da sola ma in un' ora è sempre rimasta così. Io gli ho detto che prima mi informavo e poi gli ho detto che l'unico sarebbe riportarla al negozio dove l'ha presa. Voi sapete da cosa può essere causato? Grazie.

Credo sia un problema tecnico del televisore. Consiglio di portarlo in negozio, con lo scontrino d'acquisto senno non possono farci nulla, e richiederne l'assistenza.
Volendo puoi anche mandare una mail al servizio clienti LG e far presente loro il problema, ma credo ti dirotteranno anche loro in assistenza.

Ultima modifica di un moderatore:
Si, ha tutto: scontrino, scatola ecc. magari prima di portarla, gli dico di avvisare al negozio per telefono. Vi farò sapere. Grazie della risposta. ;)

Ultima modifica:
Ieri abbiamo telefonato al negozio di elettronica e ci hanno detto di andare in un negozio di riparazioni a Cagliari, ci hanno dato anche il numero, questa mattina mi ha detto che ha telefonato e gli hanno risposto di chiamare u n altro numero (guardate tutti i casini che tocca a fare :doubt: ), il numero che gli è stato dato è dell'LG e gli hanno detto che la chiamata è a pagamento, chiamando si fissa un appuntamento con dei tecnici LG che arrivano a casa sua e controllano la TV tutto gratuitamente dato che la TV è in garanzia. Vedremo l'evolversi della situazione. ;)

Oggi sono arrivati a casa sua, l'hanno provato (il problema si è presentato subito quindi l'hanno visto), hanno cambiato la scheda madre e mi pare anche la parte dei collegamenti (antenna, HDMI, component ecc.). Ha detto che se il problema persiste è meglio richiamarli. ;)

Indietro
Alto Basso