snts rw clau93
Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, un mio amico ha acquistato questo TV in estate e da un paio di mesi però si accorge di questo: dice che quando usa la TV per molto tempo quando la spegne (o la accende subito dopo) la TV mostra lo schermo nero (ma non è spenta infatti il LED non è rosso), spegnendo la luce nella stanza infatti si nota che la TV è ancora accesa solo che è a schermo nero e senza audio, non è possibile spegnerla dal telecomando o dare altri comandi neanche dai pulsanti posti nella TV, l'unico modo è staccare l'alimentazione. Ieri quando ero a casa sua si è verificato questo e l'ho potuto vedere con i miei occhi, me ne stava giusto parlando, l'ha spenta (poi non so se l'ha accesa subito dopo) e lo schermo è diventato nero ma la TV non si era spenta. Io ho pensato se non stesse facendo una ricerca dei canali o aggiornamento del software (data l'ora che era), altrimenti ho pensato che stesse facendo questo per eliminare gli effetti "burn-in" che si erano creati (guardando sulloo schermo comunque non ce ne erano), quindi abbiamo aspettato che la TV si spegnesse da sola ma in un' ora è sempre rimasta così. Io gli ho detto che prima mi informavo e poi gli ho detto che l'unico sarebbe riportarla al negozio dove l'ha presa. Voi sapete da cosa può essere causato? Grazie.