• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

plasma o lcd

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve gente,
plasma o lcd, questo è il problema... quante volte abbiamo letto o sentito questa domanda, quanti thread aperti che poi si dilungano in risposte e controrisposte, opinioni e controopinioni, così il malcapitato che ha posto questo quesito dopo decine di interventi ne capisce meno di prima...
proposta ignorante: perchè non creiamo un thread, una lavagna, un file, che ne so, dove si può postare solo:
plasma perchè si
plasma perchè no
lcd perchè si
lcd perchè no

dove ogni nuovo inserimento aggiorna il file/lavagna/thread esistente senza crearne uno nuovo: una persona leggendolo si fa una idea abbastanza precisa.
ho detto la vaccata di fine settimana oppure è una cosa intelligente??

a proposito, tanto per rimanere nel tema, ero abbastanza deciso nel prendere il plasma panasonic th 42pv 60, per altri motivi sono entrato in un media markt e sono uscito innamorato del sony lcd kdl 40s2000
sono rimasto sorpreso dal fatto che, e questo non lo sapevo, gli lcd sono esenti dal riflesso delle luci presenti nel locale, mentre nel plasma si riflettono tutte le luci della stanza, cosa notata nel negozio

a proposito, qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra il sony40s2000 e il 40v2000?
grazie
 
La differenza tra i due dovrebbe essere che il v2000 ha anche il sintonizzatore DTT oltre che quello analogico
 
ciao ercolino,
sempre pronto e gentile...
ho scaricato dal sito della sony le schede dei due prodotti
sono un pochino scarne, manca per esempio il contrasto, i colori visualizzati, il numero di pixel, e altre cosine, però non si parla di dtt
girando un pò in rete, trovo i due prodotti in vendita con una differenza di 500 euro, il v2000 più caro
mi sembra un pò troppo per un dtt, non vorrei ci fosse qualcosa d'altro
mah
ciao
 
Per comprare i Plasma o LCD, ho sentito dire da più di una persona che ormai conviene aspettare le offerte che usciranno per Natale:icon_wink:
Probabilmente sarà tra gli oggetti più acquistati con la prossima tredicesima, scommettiamo?:D
 
Si conviene aspettare,perchè stanno facendo fuori i fondi di magazzino :)

Usciranno modelli nuovi,ma non consiglio di comprarli sotto Natale,visto che in genere i prezzi lievitano ;)
 
poi naturalmente dopo natale converrà aspettare ancora il natale prossimo perchè arriveranno ancora nuovi modelli e i prezzi caleranno ancora :icon_rolleyes:
e così via all'infinito,ragazzi mettiamoci in testa che in questo settore quello che compri oggi e gia vecchio dopo due mesi e così sarà anche tra sei mesi o un anno :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
poi naturalmente dopo natale converrà aspettare ancora il natale prossimo perchè arriveranno ancora nuovi modelli e i prezzi caleranno ancora :icon_rolleyes:
e così via all'infinito,ragazzi mettiamoci in testa che in questo settore quello che compri oggi e gia vecchio dopo due mesi e così sarà anche tra sei mesi o un anno :icon_wink:

ti stra ultra quoto e aggiungo soltanto che forse per un utilizzo più casalingo (max 32') è meglio la tecnologia lcd (anche perchè plasma da 32 sono rarissimi); se invece si punta dai 37' in su è meglio orientarsi su un buon plasma (pur con le controindicazioni ben note di questa tecnologia). Per il prezzo poi basta decidere il modello, fare una ricerca su google e vedere dove costa meno. Se il prezzo è ancora alto ci si penserà il natale prossimo..

Ciaoo
 
Luca1972 ha scritto:
...che forse per un utilizzo più casalingo (max 32') è meglio la tecnologia lcd (anche perchè plasma da 32 sono rarissimi...

piu che rarissimi io direi addirittura inesistenti,perchè a memoria ricordo solo un modello della Hitachi oramai fuori produzione :eusa_think:

Comunque concordo sul discorso 37",non per niente io possiedo proprio un Plasma da 37" :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
poi naturalmente dopo natale converrà aspettare ancora il natale prossimo perchè arriveranno ancora nuovi modelli e i prezzi caleranno ancora :icon_rolleyes:
e così via all'infinito,ragazzi mettiamoci in testa che in questo settore quello che compri oggi e gia vecchio dopo due mesi e così sarà anche tra sei mesi o un anno :icon_wink:

ohhh bravissimo!e questo non vale solo x le TV,ma x tutte le tecnologie...
ho sempre avuto la certezza che quello che "aspetta" in realtà....non può
 
huskeyUD ha scritto:
ohhh bravissimo!e questo non vale solo x le TV,ma x tutte le tecnologie...
ho sempre avuto la certezza che quello che "aspetta" in realtà....non può

per non parlare del mercato dell'informatica,mi ricordo due anni orsono quando presi il mio portatile a 1500 euro SCONTATISSIMO,ora con circa 1000 ne prendi uno 4 volte piu' performante :eusa_think:

daltronde si sa che è così e sarà sempre così,per cui quando una cosa serve la si prende e basta senza farsi tante menate :icon_wink:
 
Importante è che siano punti fermi ovvero che il futuro almeno per il sat sia quello dell'h.d. ready quindi 1080i o 720p e non ci si scosti di molto diciamo per almeno 4-5 anni. a questo punto prendere un pannello HD ready potrebbe essere solo sconveniente per la tecnologia in evoluzione di lcd ed elettroniche. certamente la prossima uscita di dvd player HD full consiglierebbe di aspettare i pannelli adatti e che si abbassino i prezzi oppure accontendandosi di una sorgente e software FULL scalato ad HD Ready. sarebbe interessante capire se il problema del plasma sui loghi e le scie degli lcd in un prossimo futuro verranno risolti.
 
Indietro
Alto Basso