Plasma Panasonic

Dolphin2 ha scritto:
Ottima scelta amico ;)
Portalo a casa poi ti do io alcuni consigli per sfruttarlo al meglio :D
Ovviamente il processore non è inferiore al PX 7 che è l'entry level di gamma.
Anche per l ' IR tranquo, il Pana non ne soffre (a meno di usarlo in modo scriteriato) anche da nuovo.

Ciao

l'IR sarebbe il burn?

Diciamo che non sono proprio uguali.

Cioè l'Image Retention è lo stadio temporaneo presente in maniera piu o meno evidente su tutti i plasma che si annulla dopo pochi istanti o piu tempo a seconda della sollecitazione ricevuta dal fosforo, mentre il Burn In e lo stadio terminale dovuto ad una sollecitazione esasperata in cui i fosfori sono proprio andati a farsi benedire e ti tocca sorbirti la stampata fino a che non ti disfi del TV

Dingo 67 ha scritto:
.....mentre il Burn In e lo stadio terminale dovuto ad una sollecitazione esasperata in cui i fosfori sono proprio andati a farsi benedire e ti tocca sorbirti la stampata fino a che non ti disfi del TV
se mi dici cos' Dingo, mi metti paura e mi tocca optare per un LCD:sad:
Mi tocca ricominciare la ricerca?
Dammi sicurezza ti prego;)

Jeeg72 ha scritto:
ora, non ricordo quello che c'era scritto sul pannello stamattina, ma sul sito del produttore, se fai il confronto con i due modelli, sul 70 non mette niente, mentre sul 7 mette V-real 2.
Questo è il 37PX70: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1
Questo il 37PX7E: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4115|603|602|601|4|1
Per entrambi c'è il loghetto del VReal 2

Jeeg72 ha scritto:
A meno che tu non guardi la TV 24/7 sempre sullo stesso canale con un logo molto luminoso (tipo Rai o SKY), allora stai pure tranquillo.
L'IR invece è una cosa passeggera, niente di cui preoccuparsi.

Jeeg72 ha scritto:
Come ha detto Mighty per raggiungere lo stadio terminale devi proprio massacrare il TV con un logo di quelli b@stardi, cosa che raramente succede a casa ma che può capitare sui TV esposti nei CC dove sono accesi tutti i giorni per 10 ore sullo stesso canale con colore, luminosità e contasto a palla per catturare l'attenzione.

Unica accortezza almeno per le prime 200 ore un po' di riguardo tenendo i valori immagine sotto la metà ed evitare sessioni prolungate (piu di due ore) in presenza di loghi molto contrastati perchè è proprio nelle prime ore di vita che i fosfori sono piu sensibili alla ritenzione. Potrebbe sembrare una leggenda metropolitana ma ti posso assicurare che è vero dato che ho verifcato di persona che col passare del tempo i tempi di ritenzione dei loghi di SC16/9 e SC-HD si accorciano esponenzialmente (all'inizio per una mezz'oretta dopo aver cambiato canale notavo sulle scene chiare una leggera ombreggiatura mentre ora dopo pochi secondi non noto piu niente se non a schermo completamente nere come su un canale AV inattivo)

Dolphin2 ha scritto:
Ottima scelta amico ;)
Portalo a casa poi ti do io alcuni consigli per sfruttarlo al meglio :D
Ovviamente il processore non è inferiore al PX 7 che è l'entry level di gamma.
Anche per l ' IR tranquo, il Pana non ne soffre (a meno di usarlo in modo scriteriato) anche da nuovo.

Ciao

puoi già darli i consigli per sfruttarlo al meglio, ce l'ho da 3gg :D

mighty ha scritto:
Questo è il 37PX70: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1
Questo il 37PX7E: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4115|603|602|601|4|1
Per entrambi c'è il loghetto del VReal 2

Sì hai ragione! ora me ne sono accorto anch'io

Dingo 67 ha scritto:
Come ha detto Mighty per raggiungere lo stadio terminale devi proprio massacrare il TV con un logo di quelli b@stardi, cosa che raramente succede a casa ma che può capitare sui TV esposti nei CC dove sono accesi tutti i giorni per 10 ore sullo stesso canale con colore, luminosità e contasto a palla per catturare l'attenzione.

Unica accortezza almeno per le prime 200 ore un po' di riguardo tenendo i valori immagine sotto la metà ed evitare sessioni prolungate (piu di due ore) in presenza di loghi molto contrastati perchè è proprio nelle prime ore di vita che i fosfori sono piu sensibili alla ritenzione. Potrebbe sembrare una leggenda metropolitana ma ti posso assicurare che è vero dato che ho verifcato di persona che col passare del tempo i tempi di ritenzione dei loghi di SC16/9 e SC-HD si accorciano esponenzialmente (all'inizio per una mezz'oretta dopo aver cambiato canale notavo sulle scene chiare una leggera ombreggiatura mentre ora dopo pochi secondi non noto piu niente se non a schermo completamente nere come su un canale AV inattivo)

Perfetto ora respiro meglio:D

Jeeg vai tranquillo, questa serie 7xx sembra assolutamente insensibile all' IR. Già coi settings da "rodaggio" l'immagine resa è molto buona e con tutte le fonti digitali.
Come ti ha correttamente spiegato Dingo il burn in è ahimè senza soluzione ma perchè avvenga devi proprio trattare il TV in modo scriteriato !!!
Chiedi comunque al commesso se ce l'ha a magazzino ;)

Dolphin2 ha scritto:
Chiedi comunque al commesso se ce l'ha a magazzino ;)
Esatto. Quando si compra un plasma è TASSATIVO che sia nuovo di fabbrica e mai usato. Nei centri commerciali non fanno altro che rovinarli. Acquistarne uno d'esposizione equivale a giocare alla roulette russa...

Certi tv al plasma nel MENU manutenzione hanno un contatore per le ore di effettivo funzionamento, ma adesso non ricordo le marche e se lo fanno ancora, magari Panasonic lo fa ancora :) un bel sistema per controllare la "freschezza" del pannello.

Magari se qualcuno e' entrato nei menu manutenzione e lo ha trovato... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ciao ciao ;) ;)

Sul mio c'è. Adesso non ricordo più l'esatta sequenza di tasti, ma se serve la posso andare a cercare. Ad ogni modo, è in prima pagina appena entrati nel menu.

Service menu

Penso che la procedura valga per tutta la serie 7xx

Premere contemporaneamente sul TV "F" "-V" e sul telecomando "000"

Questo fa apparire il service menu in sovrimpressione. Per navigare al suo interno si usano i tasti "1" "2" per muoversi tra i menù e i tasti "3" "4" per accedere ai submenù, EXIT per uscire.
L'indicazione delle ore di funzionamento e del numero di accensioni compare nella pagina principale.

@ Dolphin
tu hai preso un Pana, giusto? Magari il modello che interessa a me.
Puoi dirci un po' le tue impressioni, caratteristiche ecc.
Giusto per farmi ingolosire ancora un po';)

Panasonic 37px70e

mighty ha scritto:
Sul mio c'è. Adesso non ricordo più l'esatta sequenza di tasti, ma se serve la posso andare a cercare. Ad ogni modo, è in prima pagina appena entrati nel menu.
Ciao a tutti...sto leggendo da un pò di tempo il forum per orientarmi...passerò dal mio lcd 32 Panasonic HD, al plasma 37px70e...ma ho ancora dei dubbi...col plasma tornerò a vedere i colori e il nero come nel vecchio crt?..perchè l'HD la vedevo bene, ma il resto...una pena..
Grazie!

Indietro
Alto Basso