Plasma TV dopo 8 anni mi sta dando l'addio

giorgio62

Digital-Forum Senior
visto che il mio panasonic viera 42 zoll (106 cm) dopo 8 anni di buon funzionamento credo mi stia lasciando , da un paio di giorni e' apparsa al centro una sottile linea viola verticale..
Ora vorrei comperarmene una nuova e mi servirebbero consigli da chi piu' di me ne capisca .
Vorrei spendere + - 800 euri per un 42 zoll (106cm.) mi interesserebbe con risparmio energetico visto che il mio plasma attuale consuma abbastanza corrente.
Poi si HD Smart con un buon funzionamento per internet, vorrei anche poter usare degli USB stick per vedermi dei Film creati da me.
Che funzioni bene anche per IPTV.
attualmente ho collegato un ricevitore satellitare humax 5600 (tivusat) con apposita scheda e vorrei continuare ad usarlo..
Consigli per una buona TV??
Vivo a Berlino .
Buon Anno a tutti
dimenticavo, vorrei poterci collegare anche un harddisk

Ultima modifica:
ciao
trovare un sostituto ad un plasma............. con 800€ é praticamente impossibile.
se non sei interessato alla qualita video data dal plasma allora puoi benissimo andare su tv lcd.
il problema é che ai chiesto un tv HD e di lcd hd ormai trovi solo delle sottomarche.
se proprio vuoi un hd con immagine equivalente e "forse" superiore al plasma allora devi andare sul oled LG 55EG9A7V intorno ai 1000€
tutti gli altri tv ora sono 4k ( ultra hd) e con HDR.
tutti i tv in commercio sono "smart" quindi tutte le finzioni che chiedi sono presenti in generale se non vai su qualche sottomarca strana in quel caso meglio che verifichi.
Personalmente opterei per un tv 4k visto che pian piano stanno aumentando anche le trasmissioni in 4k tipo skyde netflix e molti altri. e anche rai di tanto in tanto trasmette in 4k.(devi aggiornare il box e la card) o perndere una cam + card da mettere nel tv.

ovviamente un oled 4k il 55b7 lo trovi sui 1500€
se invece vuoi stare su lcd be li la scelta é enorme ma per stare nelle prestazioni oled devi spenderci molto d+. meno costa meno performanti sono
puoi dare un occhiata e se riesci a vederli dal vivo meglio ai tv della tlc serie p/c/x sempre sui 1000€
se vuoi marche famose tipo sony panas.. lg samm.. be li ci sono troppi modelli devifarti prima un idea di cosa vuoi e poi ti possiamo consigliare.

Ultima modifica:
tutti gli altri tv ora sono 4k ( ultra hd) e con HDR.
Grazie per la risposta ma non me ne intendo e non conosco la differenza 4k ( ultra hd) HDR rispetto all'HD.
comunque se deve essere spenderei si qualche euro in + limite 1200
Importante risparmio energetico rispetto al plasma, sempre 42 zoll e che abbia tutte le caratteristiche descritte sopra,
l'internet deve essere fluido veloce senza blocchi visto che ho una buona conessione internet.

Credo che tutti i 43 pollici abbiano le caratteristiche che cerchi, spesso hanno anche il tuner sat S2 con slot per la cam ch e renderebbe inutile il decoder per la tessera tivusat. La differenza la fanno i pannelli lcd, i migliori sono gli oled ma non so se li fanno così piccoli, poi ci sono i 4K rgb che sono 4K reali ed infine i 4K rgbw che sono 4K per 3/4 venduti soprattutto da LG, ovviamente le marche cinesi sono da evitare

ciao
la differenza tra un 4k e un hd é la risoluzione video. 4k é 4 volte superiore al hd quindi se il tv a un buon processore video l immagine risulta piu dettagliata .
oled sotto i 55 non esistono
se guardi un programma hd su un tv hd e su un tv 4k come minimo non noti differenze se il tv 4k a un eccellente scaler puo anche "migliorare" l immadine ma per programmi non hd un tv 4k fatica questo perche deve inventarsi troppi pixel non presenti nell immagine originale.

sulla questione marche cinesi ....... la tlc é il terzo produttore al mondo di tv lcd. e come rapporto qualita prezzo sono decisamente in vantaggio .

per quello che ti serve come detto tutti i tv sono "smart"

l unico problema che puoi incontrare é la differenza di utilizzo . quindi devi andare per negozi e provare con mano quale sistema operativo preferisci.
lg e sammy con puntaotre e os proprietario sono facili da usare . sony philips ecc montano android che per certi aspetti é migliore come ad esempio il poter installare app non previste dal produttore del tv (smanettandoci) ma per altri aspetti peggiore navigazione piu laboriosa l os come per tutti gli android tende a rallentare con il tempo ecc. sul tubo trovi svariati video cosi puoi farti un idea.
comunque come detto sopra prendeine uno che abbia anche il tuner sat cosi elimini anche il box tvsat e ai tutto sul tv (dopo aver preso la cam tivusat.)

agrazie Peo per la tua risposta.
allora vada per una Smart con pure tuner sat. , per motivi di spazio max 44 zoll.
vorrei anche poter registrare ed esportare le registrazioni ma ho letto che con certi modelli non e' possibile esportarle perche la tv formatta l'harddisk a modo suo.
magari qualche link su una buona smart?? che non superi i 1400 euro
di nuovo buon anno a chi legge.
un saluto da Berlino

1400€ per un 43 pollici sono troppi, attualmente le marche più economiche vendono sui 300€, le marche buonine sui 500€ forse le migliori arriveranno sui 700/800€
La scelta del modello spetta a te, dipende dai tuoi gusti e da quello che vuoi da un tv smart, se pensi di aver problemi con la formattazione di un disco prendi una marca che lo formatti in modalità compatibile, anche il formato delle registrazioni non deve essere proprietario.
Come ti è stato detto anche il modo di gestire il tv è importante, ti conviene andare in un centro commerciale e vedere come si riesce a navigare tra i menù se è intuitivo o cervellotico

si hai ragione 1400 per una smart sono troppi.
comunque se qualcuno potrebbe postare qualche link di tv con le caratteristiche descritte sopra mi sarebbe molto utile visto
che ne capisco proprio poco o nulla .
importante (tuner sat registrare esportare-inserire modulo per tivusat-installare app a piacere, 2 porte usb-cuffie e possibilmente risparmio energetico)
esiste una tv cosi' descritta?
vi pregherei di postarmi qualche modello

Ultima modifica:
ciao
in generale tutti tv permettono di registrare da tuner. ma non puoi esportare o registrare da fonti esterne al tv .