Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
adriaho ha scritto:.
Quando stamattina ho fatto notare scherzosamente alla commessa, che quei tipi di sacchetti non possono essere venduti, mi ha fatto una faccia, e questa mi fa: Se nn lo vuole pagare allora nn lo puo prendere!. Interviene la signora dietro di me è fa: E vero l'ho sentito al telegiornale infatti mi son portata la busta da casa![]()
E in aggiunta sono meno resistenti! Qui ad Avellino proprio stamane ho fatto la spesa da Penny Market. Ci sono ancora i saccetti di plastica ma non li fanno pagare naturalmenteMoris74 ha scritto:Qui viene fatto un piccolo resoconto della situazione http://www.leggo.it/articolo.php?id=99248
Per quanto mi riguarda posso dire che in alcuni centri commerciali che frequento è gia da mesi che distribuiscono i nuovi sacchetti.Però ho notato che le dimensioni del sacchetto si sono ridotte (a partire da quelli di plastica già da qualche mese)tempo fa erano più grossi e capienti,ora bisogna prenderne un numero maggiore se si è fatta una spesa corposa,e la cosa mi sembra studiata a tavolino.
adriaho ha scritto:Finalmente i sacchetti di plastica nn li stanno più facendo pagare anche se sono assenti quelli per l'umido, e quelli di carta
Ah non è in tutta europa questa legge? io pensavo che era una legge europea...alex86 ha scritto:E' una cosa altamente positiva. Tale "ban" made in Italy è stato pubblicizzato pure sulla CNN.