Player Multimediale....

genio72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vi sottopongo un quesito dal quale non riesco ad uscirne...
In pratica, recentemente ho acquistato un player multimediale marca CyberCom dalle caratteristiche tecniche diciamo "normali" nulla di superlativo, adesso mi ritrovo con il problema che è un player che visualizza i video esattamente per come sono, nel senso, mi spiego, visualizza i filmati nella loro risoluzione originale quindi ogni video è visualizzato in base alla sua risoluzione e non a tutto schermo !!!
Ho cercato di documentarmi per trovare un modello che in ogni caso visualizzi i filmati a tutto schermo ma non riesco a "intercettare" quale dovrei acquistare ! Ho chiesto in molti siti di vendita on-line specificatamente questa caratteristica e nessuno mi ha saputo garantire nulla, anzi il contrario quei pochi che hanno risposto mi hanno scritto che il player visualizza esattamente il file caricato senza nessuna correzzione !
Mi sapete suggerire un modello che faccia al mio caso ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

genio72 ha scritto:
Salve a tutti, vi sottopongo un quesito dal quale non riesco ad uscirne...
In pratica, recentemente ho acquistato un player multimediale marca CyberCom dalle caratteristiche tecniche diciamo "normali" nulla di superlativo, adesso mi ritrovo con il problema che è un player che visualizza i video esattamente per come sono, nel senso, mi spiego, visualizza i filmati nella loro risoluzione originale quindi ogni video è visualizzato in base alla sua risoluzione e non a tutto schermo !!!
Ho cercato di documentarmi per trovare un modello che in ogni caso visualizzi i filmati a tutto schermo ma non riesco a "intercettare" quale dovrei acquistare ! Ho chiesto in molti siti di vendita on-line specificatamente questa caratteristica e nessuno mi ha saputo garantire nulla, anzi il contrario quei pochi che hanno risposto mi hanno scritto che il player visualizza esattamente il file caricato senza nessuna correzzione !
Mi sapete suggerire un modello che faccia al mio caso ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

I video letti da questi tipi di player vengono riproposti con la risoluzione registrata, naturalmente se il player è settato correttamente per lo schermo dove verra' visualizzato il file.
Poi se ti danno fastidio le bande verticali che in genere vengono messe ai lati dello schermo, oppure, sopra e sotto, allora poi zoomare l'immagine con il TV o adattare l'immagine in partenza con le opzioni del player. Alcuni hanno quella possibilità, addirittura con un tasto sul telecomando.
Io ho tenuto un anno un S800 e andava benissimo mai avuto un problema, poi avevo necessità a leggere file MKV sono passato a un S800H ma aveva dei problemi ed l'ho cambiato con un TiVix 6600.
Consigliare è sempre difficile, anche perche' questi mediaplayer fanno tante cose, escono in continuazione firmware di aggiornamento, che aggiungono nuove opzioni. Facile trovare prodotti con comportamenti strani, è sufficiente che ti fai un giro in rete, nei vari forum specifici e ti fai un'idea di quello che fa al tuo caso.
Personalmente il fatto che mi metta le bande nere ai lati nella riproduzione di un video 4:3 sul mio TV 16:9 non mi da assolutamente fastidio, anzi lo preferisco cosi' che magari mezzo deformato perche' l'ho ingrandito per togliere le striscie nere.

Indietro
Alto Basso