Playstation Plus. Conviene?

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Che dite ragazzi, ho visto che con 50 euri l'anno c'è possibilità di scaricare molti giochi demo: è conveniente oppure non ne vale la pena? Ora ci sono anche in promozione 3 mesi gratis in più :eusa_think:
Pilucchetta

Non lo so, anch'io mi sono fatto questa domanda è non ho trovato una risposta :D

Io mi abbonai lo scorso mese spinto da un episodio di "Ratchet & Clank" (non ricordo quale di preciso) gratis. Finora ho scaricato anche alcuni avatar e temi dinamici e normali per la console. Proprio oggi, dopo l'aggiornamento dello store, ho trovato sempre gratis alcune espansioni per "Fallout 3" e le ho subito scaricate. C'è stata anche l'esclusiva della beta di "Assassin's Creed: Brotherhood" e l'accesso in anticipo alla demo di "PES 2011". A me l'abbonamento finora non mi è dispiaciuto, contrariamente ai primi mesi, quando mi sembrava una spesa inutile (ed infatti - ripeto - mi abbonai a settembre); il fatto che sullo Store si possano vedere gli elementi in vendita, può aiutare di più a farsi un'idea personale. Nota negativa: il fatto che attualmente, quando la sottoscrizione termina e non viene rinnovata, i contenuti scaricati dal Plus non possono essere utilizzati (fino a successivo rinnovo).

nonmeneviene1 ha scritto:
Nota negativa: il fatto che attualmente, quando la sottoscrizione termina e non viene rinnovata, i contenuti scaricati dal Plus non possono essere utilizzati (fino a successivo rinnovo).
Cosa che reputo un ricatto, ma è un altro discorso... :mad:

Io sono abbonato da quando è partito il servizio a luglio per un anno, e da allora ho ricevuto ("gratis" in cambio dei 50 euro annuali):

Little Big Planet (che resterà comunque mio anche se non rinnovassi l'abbonamento), Wipeout HD, Zen Pinball, Sam and Max - the devil's playground (tutti e 5 gli episodi) e SuperStreetFighter2 HD e per il mese prossimo è previsto Critter Crunchers; vari minis (che ho cancellato non avendo la PSP) e 4 giochi PSOne Classics, oltre a vari sconti, avatars, temi scaricabili.

A questo si aggiungono poi alcune demo anticipate di una settimana (es. PES 2011), accesso ad alcune beta esclusive come Assassin's Creed Brotherhood (per tutti gli abbonati) e Killzone3 (per i primi 10.000 in Europa che scaricavano un tema specifico il 13 ottobre) ... e altre arriveranno sicuramente (probabile Little Big Planet 2), oltre alla possibilità di giocare giochi completi per un'ora (demo a tempo, questo mese ci sono Hustle Kings e Ferrari Race).

In conclusione, è conveniente se non hai acquistato molto dal PSN (io in 4 mesi ho praticamente recuperato i 50 euro spesi), altrimenti rischi di trovarti doppioni perché il gioco del mese non è (ancora) selezionabile ma scelto da loro.

Per il discorso del "ricatto", c'è anche da dire che ad un anno di distanza probabilmente non rigiocherei i vari giochi finiti quindi il non poterli più utilizzare potrebbe essere un falso problema ... anche perché se continua così penso che rinnoverò comunque.

La beta di LBP 2 è stata già aperta e l'invito è stato spedito solo a quell che giocano molto a LBP. Era meglio se la mettevano nello store. :)

@ptrchiappe: Qual é il tuo id così ti aggiungo?

osucci ha scritto:
La beta di LBP 2 è stata già aperta e l'invito è stato spedito solo a quell che giocano molto a LBP. Era meglio se la mettevano nello store. :)

@ptrchiappe: Qual é il tuo id così ti aggiungo?
Il mio id sul PSN è ptrchp

Per quanto riguarda LBP 2, mi riferivo alla possibilità che dessero la possibilità a tutti gli iscritti di partecipare alla beta più a ridosso della pubblicazione, come accaduto per Assassin's Creed Brotherhood.

Ok grazie comunque non credo anche perché LBP 2 doveva uscire a novembre e la beta è stata aperta a settembre solo dopo il titolo è stato rinviato al 18 gennaio.

Mi è arrivata la mail con il codice per scaricare la beta di Killzone 3 :D vuol dire che anche se in ritardo (erano già le 21:30) sono riuscito a scaricare in tempo il tema che permetteva di partecipare ... da oggi dovrebbe essere possibile collegarsi e provare la beta online.

Ti é arrivata oggi la mail? Avevo letto che le spedivano lunedì comunque si la beta é aperta da lunedì.

PILUCCHETTA ha scritto:
Che dite ragazzi, ho visto che con 50 euri l'anno c'è possibilità di scaricare molti giochi demo: è conveniente oppure non ne vale la pena? Ora ci sono anche in promozione 3 mesi gratis in più :eusa_think:
Pilucchetta

con la metà dei soldi compri la modifica e giochi a quello che vuoi:D

osucci ha scritto:
Ti é arrivata oggi la mail? Avevo letto che le spedivano lunedì comunque si la beta é aperta da lunedì.
Infatti è arrivata lunedì ed ho scaricato la beta, però la parte online veniva aperta il 26.

Ci ho giocato un pochino ieri, ma online non si connetteva quindi ho spento per andare a dormire ... riproverò oggi :)

Altra novità: dal 3 novembre per gli iscritti al Plus sarà possibile provare la God of War collection per 1 ora (full game trial) ed eventualmente comprarla con il 20% di sconto ... il che la porterebbe circa al prezzo che si può trovare nei negozi :D

ptrchiappe ha scritto:
Altra novità: dal 3 novembre per gli iscritti al Plus sarà possibile provare la God of War collection per 1 ora (full game trial) ed eventualmente comprarla con il 20% di sconto ... il che la porterebbe circa al prezzo che si può trovare nei negozi :D
OT: ma non avremmo risparmiato di più con la retrocompatibilità ps2? :icon_redface:

Beh magari risparmiavi però Gow Collection é rimasterizzato in HD e ha due set di trofei (2 trofei platino). Il 19 novembre invece esce Prince of Persia Collection sempre in HD e anche 3D con tre set di trofei mentre il 26 novembre Sly Cooper Collection HD3D tre set di trofei e compatibile con Playstation Move.

poggio61 ha scritto:
con la metà dei soldi compri la modifica e giochi a quello che vuoi:D
Mi sa che il Poggione si merita un bel ban......:D
che dite, procediamo?:evil5:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso