Po..po..po..po..po..poooo.!!!

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno sa dirmi l'origine del motivetto dei tifosi italiani?:D :D :D
Scommettiamo che a breve sarà una suoneria dei cellulari?:icon_wink:

Il titolo e' " Seven nation army " cantata da " The Withe Stripes ".
Ciao :icon_wink:

Non ti far sentire da louisino e dagli altri laziali, xchè la "magica" canzonetta, già tormentone dopo gli 11 successi di fila della Roma, è "Seven Nation Army", ed è cantata originalmente dai The White Stripes . :D

'Seven Nation Army', infatti, è diventato l'inno dei tifosi romanisti, che l'hanno adottato per festeggiare il record di 11 vittorie consecutive.
Gli ultras della Roma hanno sentito cantare il riff del pezzo dai supporter del Bruges, durante la loro ultima trasferta di Coppa UEFA.
Nel Belgio fiammingo, la radio più diffusa è Studio Brussel (www.stubru.be), che passa tutto il giorno musica indie. Il pezzo dei White Stipes è così giunto facilmente ai tifosi del Bruges, che l'hanno poi 'trasmesso' a quelli della Roma. :D

ALEX44 ha scritto:
Non ti far sentire da louisino e dagli altri laziali, xchè la "magica" canzonetta, già tormentone dopo gli 11 successi di fila della Roma, è "Seven Nation Army", ed è cantata originalmente dai The White Stripes . :D

'Seven Nation Army', infatti, è diventato l'inno dei tifosi romanisti, che l'hanno adottato per festeggiare il record di 11 vittorie consecutive.
Gli ultras della Roma hanno sentito cantare il riff del pezzo dai supporter del Bruges, durante la loro ultima trasferta di Coppa UEFA.
Nel Belgio fiammingo, la radio più diffusa è Studio Brussel (www.stubru.be), che passa tutto il giorno musica indie. Il pezzo dei White Stipes è così giunto facilmente ai tifosi del Bruges, che l'hanno poi 'trasmesso' a quelli della Roma. :D
Accidenti, Alex.... non mi immaginavo una tua cultura musicale cosi` approfondita ! :5eek::icon_wink:

Non è tutta farina del mio sacco...:D Sennò che avrei a fare Internet e google ? :badgrin:

Caro Andremales..................,
devi sapere che fino a qualche giorno fa' il buon Attilex44 era convinto che il coretto era di stampo romanista:evil5: quando gli feci notare che non era così si andò a documentare:badgrin: e si accorse della loro poca originalità e tanta scopiazzatura altrui:evil5:
Vi dirò d+, prima della roma questo coretto lo provarono a fare al San Paolo di Napoli i tifosi partenopei:evil5:
L'ultima gemma.......... da quando iniziarono questo coro iniziò il tracollo di fine stagione della banda Spalletti:evil5:
Non si può dire lo stesso per la Nazionale ITALIA, con questo coretto è arrivata in finale e sappiamo tutti come è andata a finire:eusa_whistle:

:D ebbene si.....posso smentire tutti .....sono appena tornato dal bar per prendere un caffe'....
e una signora parlando con altre due diceva con CONVINZIONE FERREA ...il popopopopo e' stato inventato da totti in un momento di esaltazione dopo un gollazzo(e all'azzo le donne risolino) dopo di che' tutti i tifosi romanisti lo cantavano.............:lol:

Ultima modifica:
Prima di dire certe "assurdità" io mi documento sempre e dò retta a quanto riportato, non come qualcuno che si ostina a dire che un certo inno NON è stato "rubato" al Chieti... Tu, caro andremales, so che non ti interessi di calcio, ma devi sapere ugualmente che i tifosi romanisti sono "cosmopoliti" e girano x l' Europa, giocando qualche partita di Coppa... Invece i "lazialotti" si devono accontentare di "rubare" gli inni qui, vicino a casa loro, giacchè x antonomasia sono "burini"... :badgrin: :5eek: :badgrin:

Poo-po-po-po-po-pooo-pooo... :icon_bounce:
Ne esiste anche una versione "discotecofila", eseguita dai Punk Division.
Una volta ho avuto l'ardire di suonarla all'Arriba Arriba... Sorvolando sul finimondo che si è scatenato (in senso buono, per carità! :icon_cool: ), in pratica si sentivano di più i cori da stadio, immediatamente partiti all'unisono, che la musica stessa... :D

la versione di un capo-tifoso giallorosso (emiliano di nardo) è:
dicembre coppa uefa - bruges/roma. la intonarono per primi i tifosi del bruges quando stavano vincendo...
ma dopo la nostra rimonta la intonammo noi e da allora è diventata il nostro inno!

allora Roma o Lazio? :) ;)

sempre casinisti stì centuriò....:badgrin:

No, yoda, non si discute se l' inno sia stato "preda" dei tifosi romanisti o laziali : è ovvio che è della Roma. :D Io, invece, mi riferivo, a ben altro inno della curva laziale, ripreso di sana pianta dal Chieti, ed ho la documentazione , sempre ripresa da internet, da un noto sito laziale, mentre louisino , che non fà parte di quella "frangia" di curva, si ostina a dire che soltanto gli inni della sua parte di curva valgono...
Da che mondo è mondo, la curva è bella xchè è varia, ed io anche se NON sono d' accordo con tale parte, ne debbo riconoscere pregi e difetti, canzoni e tifo. :eusa_whistle:

In effetti... pur con tutti gli "eccepisco" del caso... :badgrin:

YODA ha scritto:
quindi il popò :) è della Maggica....
Hai sbagliato articolo:badgrin: :badgrin: :D :evil5:
@Alex44,
ti ho già spiegato in altri lidi, sono 20ANNI che insegnamo il tifo, in Italia ed in Europa dove abbiamo girato certamente meno di voi ma con risultati BEN DIVERSI:evil5: :icon_wink:

E da quanti anni, prima del 2000 siete stati "rintanati" a casetta vostra ?
Un amico che aveva messo la parabola all' inizio, prendeva le corse dei canguri in Australia, vedeva gli orsi accapigliarsi in Alaska, le corse delle formiche in Cina, persino gli streap in tutta Europa, ma non vedeva mai la lazio giocare all' estero... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

All'inizio del mondiale,comunque,sono stati i tedeschi a cantare per primi questo motivetto,che poi è diventato in breve tempo il tormentone dei mondiali:icon_wink: :D

Allora è 1 motivetto "veramente" internazionale e stranamente è diventato anche l' "inno" della nazionale italiana. :D

SERGIOZIZZA ha scritto:
All'inizio del mondiale,comunque,sono stati i tedeschi a cantare per primi questo motivetto,che poi è diventato in breve tempo il tormentone dei mondiali:icon_wink: :D
Sicuramente lo hanno ripreso daitifosideAmagggicariomma:badgrin:

Indietro
Alto Basso