Poco Segnale

PAPPO67

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,scusate ma non capisco una cosa, :D ho comprato un televisione monitor lg m197wd-pz con digitale terrestre per i miei bambini da mettere in cameretta,ma dopo averlo installato noto che il segnale della tv sia in analogico che in digitale è molto disturbato!!!!!!!!!!! tanto da non riuscire a vedere quasi niente.Il problema è che il segnale sia in camera mia che in soggiorno e' forte e chiaro :5eek: non riesco capire come fa un solo muro a rovinarmi il segnale :eusa_think:I miei bambini ringraziano anticipatamente LA RISOLUZIONE DI questo problema :D
GRAZIE DAVIDE

Prova a controllare il cavo che va dalla presa al muro alla tv, se gli spinotti sono fatti bene, se sono avvitati bene.
Lo spinotto deve essere fatto in modo che i fili della calza esterna non devono toccare il filo centrale del cavo che invece deve entrare nello spinotto ed essere avvitato. La calza esterna deve essere avvolta nel contatto esterno metallico dello spinotto. Se i fili esterni toccano il filo interno fanno massa e abbassano di molto il livello del segnale con eventuali disturbi.
Prova lo stesso cavo con la tv della tua camera, oppure prova il cavo della tua camera nella cameretta dei tuoi bimbi.
Se comunque non è problema di cavo può essere la presa a muro dell'antenna. Dovresti aprila e controllarla se il cavo dentro è attaccato bene. Oppure hai fatto qualche giuntura al cavo per sdoppiarlo?

Ps: comunque qui si parla di sat e non dtt

Indietro
Alto Basso