• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

polarizzatore magnetico

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
5.155
Località
Villavallelonga
Un cordiale saluto a tutti.
Questo è un'ennesimo post che apro nella spernza di trovare la soluzione finale.
Possiedo il seguente impianto Clark Tec 2100, Antenna 125 cm. Gibertini offset, posizionatore Fracarro FTS 9500, attuatore Strong, LNB Smart Titanium 0,2 - ricevo tutii i satelliti da 53 Est a 30 Ovest - prendo bene quasi dico quasi tutti i canali, ma per alcuni di essi solo buio esempio: (AMOS 4 W OBN e PRVA nemmeno l'ombra (mio cugino abita a 15 KM e li riceve bene con una 100) questo solo per citarne alcuni. A questo punto mi è venuto un dubbio leggendo da più parti, ma è buono un LNB come quello sopra citato oppure un invacom 0,3 che ho tolto o invece ci vuole per questo tipo di antenna offset appunto un polarizzatore magnetico? aspetto notizie in merito
Ringrazio in anticipo e auguro a tutto il forum una buona giornata - alla prossima
 
Ciao, ricordo il tuo annoso problema. :)
In banda KU, che io sappia nn esistono polarizzatori magnetici, o almeno non se ne fa normalmente uso. L' LNB universale è ciò che serve in banda KU.
 
Ciao Maxicono e grazie per la risposta. entro i primi giorni di giugno sposterò l'antenna dal terrazzo al tetto, cercando di rifare il puntamento da capo, perchè dalla posizione di partenza l'ho spostata di circa 2 metri, e sono riuscito con il Clark a memorizzare i canali di 12.5 W (la 7 e la 7 sport) senza vedere niente poi ho cambiato LNB, ho tolto l'invacom 0,3 sostituendolo con uno Smart Titanium, e le frequenze sopra citate le vedo senza problemi anche se con il cielo un pò nuvoloso l'immagine si sovrappone con altre.

Io spero di risolvere con lo spostamento, anche perchè se dovesse fallire anche questo tentativo, allora stop. Vedrò il vedibile.

Buona giornata a tutti e alla prossima.
 
@lanzone
Una domanda, io ho la parabola identica alla tua e volevo comprare un nuovo lnb, dalle prove che hai fatto mi confermi che con lo Smart Titanium 0,2 hai una ricezione migliore rispetto l'invacom 0,3?
 
Ciao Mister sat, io ho avuto modo di verificare solo con il trasponder di La 7 a 15545 H 17455 con l'invacom 0,3 non riuscivo nemmeno a memorizzarlo, mentre con il titanium non solo sono riuscito a memorizzarlo ma anche a vedere i canali, non ho fatto altre verifiche perchè questo è un periodo alquanto critico.

Rimando tutto allo spostamento della padellona, poi se ci sono novità lo comunicherò sul Forum - alla prossima
 
Grazie per la risposta ma non mi sembra un satellite molto critico da ricevere nell'Italia centrale

125wab1_e.gif


stasera faccio comunque una prova per vedere quanto livello di segnale ho.
 
Io abito vicino ad Avezzano (AQ) per esempio su Amos a 4 W ricevo moltissimi canali li vedo bene ma OBN e PRVA niente, il segnale del Clark Tec e rosso sugli 85%, ho fatto tutte le prove ma nulla, mio cugino che abita a 15 km. i due canali li riceve bene con una parabola da 100 cm., io ho fatto una prova con l'antenna fissa da 80 cm. di mio suocero adiacente la mia è sono riuscito a vedere i due canali. Temo che è tutto rimandato allo spostamento del padellone.
Fammi sapere se ricevi i canali che ti ho indicato sopra
 
Purtroppo, dico purtroppo, io non sono in grado di fare il puntamento, che mi ha installato il tutto penso ne capisce meno di me, ho fatto venire 5 installatori, ma nessuno è riuscito a capire il problema. Dalle mie parti non esistono installatori in grado di verificare il giusto puntamento di questo tipo di impianto.
Per il resto aspettiamo gli eventi.

Ieri mi sono sentito con Digirolamop e mi ha detto che avete fatto una grande abbuffatta - complimenti
Buona giornata a tutti e alla prossima
 
quando si tratta di magnà siamo sempre pronti........se ci inviti a pranzo :eusa_whistle: veniamo noi a darti una controllatina all'impianto :lol:
 
Ciao Mister Sat, veramente Digirolamop l'ho invitato, ma non sa quando capiterà a Tagliacozzo dai suoi parenti, comunque mi ha garantito che verrà a trovarmi, logicamente l'invito datosi che ti sei autoinvitato e rivolto anche a te, anzi, se vuoi dopo il 28 maggio c.m. (da quella in cui mi sono liberato da alcuni impegni) puoi venire tranquillamente, logicamente l'arrosto lo mangerai dopo aver risolto i mie problemi parabolici, altrimenti solo bere.
Fammi sapere se ti alletta l'idea.

P.S. di dove sei? se non vuoi scriverlo sul post, mandalo in p.m.

Un cordiale saluto e alla prossima
 
Mi sta bene, quando mi sono spicciato ossia entro fine mese ci mettiamo d'accordo e definiamo la pratica. Fammi sapere cosa devo procurarmi, nel senso di attrezzatura, anche perchè non è che possiedo arnesi del mestiere.
Quando rispondi ti propongo un menù semplice semplice e mi fai sapere se ti va bene. Buona giornata e alla prossima
 
Un buon giorno a tutti. poldoman scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il PC, lo smart titanium lo puoi acquistare tranquillamente da Andrea-sat.it
Buona giornata a tutti -
 
Indietro
Alto Basso