Salve, innanzitutto vorrei fare i complimenti per questo splendido forum , uno dei pochi se non il solo veramente utile per risolvere problemi su impianti TV-SAT.
Premetto che ho una media conoscenza di impianti TV-SAT, e proprio per questo vorrei un vostro parere e consigli sull'impianto che dovrò eseguire a casa mia.
L'appartamento in questione è a Pomezia centro in un condominio al I° piano, mentre il terrazzo dove dovrò installare le antenne dista in altezza circa 30 metri (9 piani), e dovrò alimentare 3 punti presa.
I ripetitori sono: Monte Cavo (4°-5° canale) a visuale libera; Monte Mario (3° canale) a visuale libera. Il palazzo è abbastanza alto.
La configurazione che avevo pensato è questa:
1) Antenna 3° canale Fracarro 6E512_F
2) Antenna 4°5° canale Fracarro Sigma 6HD o 9HD
3) Antenna Satellitare
4) Amplificatore Fracarro MAP401 (per convogliare antenne + SAT)
5) Cavo coassiale della FAIT che ho usato in passato ed è davvero ottimo
6) Alimentatore Fracarro PSU411 ( che dovrò necessariamente installare sul balcone dell'appartamento, quindi dopo circa 30 metri di cavo
7) Derivatore Fracarro DE1-10 (che alimenterà presa demiscelante terminale che dista 30 cm)
8) Derivatore Fracarro DE2-14 (che dista circa 4 metri dal DE1-10 e 2.5 metri da una presa demiscelante terminale, e 4 metri da altra presa demiscelante terminale.
A parte i dubbi che vi susciterò, vi comincio ad esporre i miei.
1)Non saranno troppi 30 metri di cavo tra l'amplificatore e l'alimentatore?
purtroppo non posso assolutamente installarlo sotto l'antenna.
2) La configurazione dei derivatori è giusta?
Grazie, sono curioso di sapere le vostre considerazioni.
Premetto che ho una media conoscenza di impianti TV-SAT, e proprio per questo vorrei un vostro parere e consigli sull'impianto che dovrò eseguire a casa mia.
L'appartamento in questione è a Pomezia centro in un condominio al I° piano, mentre il terrazzo dove dovrò installare le antenne dista in altezza circa 30 metri (9 piani), e dovrò alimentare 3 punti presa.
I ripetitori sono: Monte Cavo (4°-5° canale) a visuale libera; Monte Mario (3° canale) a visuale libera. Il palazzo è abbastanza alto.
La configurazione che avevo pensato è questa:
1) Antenna 3° canale Fracarro 6E512_F
2) Antenna 4°5° canale Fracarro Sigma 6HD o 9HD
3) Antenna Satellitare
4) Amplificatore Fracarro MAP401 (per convogliare antenne + SAT)
5) Cavo coassiale della FAIT che ho usato in passato ed è davvero ottimo
6) Alimentatore Fracarro PSU411 ( che dovrò necessariamente installare sul balcone dell'appartamento, quindi dopo circa 30 metri di cavo
7) Derivatore Fracarro DE1-10 (che alimenterà presa demiscelante terminale che dista 30 cm)
8) Derivatore Fracarro DE2-14 (che dista circa 4 metri dal DE1-10 e 2.5 metri da una presa demiscelante terminale, e 4 metri da altra presa demiscelante terminale.
A parte i dubbi che vi susciterò, vi comincio ad esporre i miei.
1)Non saranno troppi 30 metri di cavo tra l'amplificatore e l'alimentatore?
purtroppo non posso assolutamente installarlo sotto l'antenna.
2) La configurazione dei derivatori è giusta?
Grazie, sono curioso di sapere le vostre considerazioni.
Ultima modifica: