Pompe bianche o low cost

micra

Digital-Forum Master
Buongiorno amici, volevo chiedervi un parere o se avete articoli da segnalare riguardo la benzina non griffata e a costo inferiore. La domanda che mi pongo e' se e' un problema della compagnia petrolifera che vende sottocosto o di una benzina meno raffinata (chesso' magari ai limiti degli standard se non addirittura fuori).
P.S.: a Roma ho scoperto Tamoil sulla Via prenestina che ancora vende il gasolio al di sotto di 1.7...il che non e' malaccio (infatti c'e' la fila) ma non credo che tamoil sia una low cost...forse e' un quartiere low cost visto che nei paraggi ho scoperto un lavaggio a mano a soli 10 euro...provare x credere.
GRAZIE

è la solita benzina non sono scarti. solo che il proprietario non essendo afiliato a nessuno ha + libertà e a volte possiede pure le cisterne per tenere + prodotto(pagandolo meno) e adddirittura qualcuno ha delle proprie autobotti che vanno in giro a comprare carburanti.

dalle mie parti c'è una pompa bianca ma ormai il risparmio è minimo diciamo che alla pompa bianca trovi lo stesso prezzo che fa un agip o q8 quando è chiuso

e c'è anche un benzinaio che possiede due enormi silos di scorta e la benzina costa un po' meno ma già quando esso fa gli aumenti e le altre no il risparmio si assottiglia moltissimo

detta molto facile:
Le raffinerie sono quelle... ;) e il prodotto finale "esce" da li.
poi ogni compagnia mette nel prodotto finale i propri "additivi".
Le pompe senza marchio noto, di solito si approvvigionano da piccole società che a loro volta si rivolgono alle raffinerie. Il prezzo lo stabilisce la raffineria.
Poi ogni singolo punto vendita ha margini su cui oscillare.
Inoltre non avendo tessere, punti o altre iniziative costose, fà un prezzo più basso.

Anche io ho un benzinaio senza marchio vicino casa. Ma spesso non è più conveniente di grandi benzinai che applicano sconti (iperself, fai-da-te, etc.)
Secondo me il problema è della cattiva distribuzione (troppo frammentata e troppi distributori di piccole dimensioni), oltre quello delle accise non mobili.

Indietro
Alto Basso