alebox
Digital-Forum Junior Plus
Ciao amici, vi espongo il mio problema che è da un po' di tempo che mi fa penare
. Come si vede dalla firma ricevo il mux 1 della rai in vhf ch.06 dalla postazione di S.Vittore del Lazio (portata ottica perfetta, distanza tra casa mia e l'impianto circa 10 km. in linea d'aria). La mattina e dal pomeriggio in poi la qualità del segnale è ottima (arrivo quasi a 100% su tutti i decoder di casa), ci sono pero' le ore della giornata comprese tra le 12.30 e le 15 circa (sia bel tempo/sia piovoso) in cui inspiegabilmente la qualità del segnale cala al 30% ed inzia il valzer del quadretto
. Io utilizzo un impianto separato con bande III+IV+V su centralina fracarro collegata in cascata ad un multiswitch fracarro che mi distribuisce il segnale ad 8 prese. Ho provato gia' a collegare l'antenna di III banda direttamente ad un decoder o un tv ma non cambia nulla
.
Io avevo pensato a prendere un'antenna VHF piu' performante (l'attuale è la classica fracarro a 6 elementi) ma non so se è il caso dato che il problema potrebbere forse essere qualcos'altro???? Grazie dell'aiuto.

Io avevo pensato a prendere un'antenna VHF piu' performante (l'attuale è la classica fracarro a 6 elementi) ma non so se è il caso dato che il problema potrebbere forse essere qualcos'altro???? Grazie dell'aiuto.