Porta hdmi che a volte non riconosce decoder Sky

erconte

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Novembre 2004
Messaggi
525
Alla fine dell'anno ho preso un Sony 75xl90, lo stesso è posizionato dove prima alloggiava un 65 sempre Sony (eh lo so sono un fanboy) ... il cavo hdmi presente. purtroppo risultava troppo corto per il nuovo quindi ho preso una prolunga e sembrava andasse tutto bene sino a quando il tv ha iniziato random a segnalare nessun segnale della porta. Convinto che fosse colpa della prolunga ho sostituito con un nuovo cavo certificato più lungo il vecchio: purtroppo stesso risultato ....dopo una ventina di gg ha manifestato la stessa problematica ....
Quando il problema si manifesta basta sfilare e reinfilare il cavo lato tv, cosa non troppo comoda visto che è a filo parete....
Secondo voi cosa può essere? porta hdmi difettosa? escluderei un problema del decoder in quanto con il vecchio tv non aveva mai dato segni di cedimento, di contro non voglio pensare che sia il tv nuovo ed il cavo è nuovo......suggerimenti?
 
Alla fine dell'anno ho preso un Sony 75xl90, lo stesso è posizionato dove prima alloggiava un 65 sempre Sony (eh lo so sono un fanboy) ... il cavo hdmi presente. purtroppo risultava troppo corto per il nuovo quindi ho preso una prolunga e sembrava andasse tutto bene sino a quando il tv ha iniziato random a segnalare nessun segnale della porta. Convinto che fosse colpa della prolunga ho sostituito con un nuovo cavo certificato più lungo il vecchio: purtroppo stesso risultato ....dopo una ventina di gg ha manifestato la stessa problematica ....
Quando il problema si manifesta basta sfilare e reinfilare il cavo lato tv, cosa non troppo comoda visto che è a filo parete....
Secondo voi cosa può essere? porta hdmi difettosa? escluderei un problema del decoder in quanto con il vecchio tv non aveva mai dato segni di cedimento, di contro non voglio pensare che sia il tv nuovo ed il cavo è nuovo......suggerimenti?
Può dipendere dal decoder sky,nel mio caso con una TV philips quando avvio un contenuto hdr esce scritto formato non supportato e anche sintonizzando su un canale hd rimane questa scritta fino a quando non spengo e riaccendo il decoder.
 
Può dipendere dal decoder sky,nel mio caso con una TV philips quando avvio un contenuto hdr esce scritto formato non supportato e anche sintonizzando su un canale hd rimane questa scritta fino a quando non spengo e riaccendo il decoder.
Ma quando parli di accendere/spegnere il decoder intendi staccarlo dalla presa o semplicemente dal telecomando? Nel primo caso quindi suggerisci di contattare il centro assistenza Sky per una sostituzione?
 
Indietro
Alto Basso