• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Porta HDMI non funzionante--switch da usare

aliyu84

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
42
Ciao a tutti...il televisore di mio zio ha una presa HDMI fuori uso (quello che collego si vede tutto a strisce verdi)...rimanendo una sola porta HDMI per collegare decoder Sky q e una fire TV Stick ho acquistato uno switch 4k 60 hz, il problema è che collegandolo al televisore di mio zio (un Sony di 7-8 anni fa) funziona solo la porta n.1.....pensando fosse la fire TV stick(inizialmente collegata alla porta n.2) guasta, ho provato a spostarla sulla porta n.1 e funziona......attaccando lo switch alla mia Samsung 43" di quest'anno funzionano entrambe le "porte"....come mai secondo voi? È il televisore di mio zio che non è compatibile?? Ma come mai la porta n. 1 funziona e la 2 no? Cosa dovrei valutare per scegliere uno switch funzionante anche sulla TV di mio zio? Grazie
 
Attenzione..alcuni televisori hanno delle modalità per ottimizzare le console via HDMI che creano problemi con altri dispositivi che nom le supportano.Assicurati di averle disattivate.
Nel mio lg ho collegato un lettore dvd . Con mia sorpresa vedevo lo schermo verde, ma il lettore dvd sull'altro telvisore funzionava. L'ho scollegato dalla porta HDMI2 e l'ho collegato all'HDMI1 dell'LG...e funzionava. Pensavo si fosse guasta l'HDMI2, poi mi sono ricordato di queste impostazioni, le ho disattivate e vedo correttamente i dvd.
 
Indietro
Alto Basso