Portabilita' numero

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio,io ho un tivufonino LgU900 della tre con operator lock,da quasi due anni e scaduto il contratto (scadenza naturale) con quest'ultimo,la usim e ancora attiva perche pare che la scadenza sia molto piu lunga rispetto ad altri operatori,io volevo passare a un altro gestore facendo la portabilita' siccome il tvfonino e bloccato tramite operator lock,facendo appunto la portabilita', posso utilizzare il tivufonino con vodafone,Tim o Wind? la sim mi viene per forza sostituita ho posso usare la stessa usim? mi scoccia fare la prassi sblocco telefonino,tempi lunghi e forse qualche costo aggiuntivo...

ci sono due tipi di sblocchi che 3 applicava ai vecchi terminali e, in qualche caso, li applica ancora adesso: USIM lock e OPERATOR lock.

il primo non ti fa usare una USIM 3 al di fuori di quella della confezione, il secondo, l'operator lock, invece non fa utilizzare le sim di altri operatori.

se vuoi rimuovere il primo blocco, basta chiamare al 133 e loro, nel giro di qualche ora, provvederanno a rimuoverlo giacché il blocco è sulla rete e non sul telefono...

se, invece, vuoi rimuovere l'operator lock (mi sembra di aver capito che sia quello il tuo intento) allora puoi dare un occhiata QUI dove ti spiega cosa fare e dove mandare il fax e molto probabilmente dovrai portarlo in un centro 3 il quale provvederà a sbloccarlo "legalmente" :D

entrambi i blocchi sono gratuiti dopo 18 mesi dalla data di acquisto del cellulare...

fammi sapere, ciao :)

Indietro
Alto Basso