Portare il mio TV LG 43UM7450PLA in Francia

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Dubbio per non dormire la notte.

Quest'estate forse dovrò trasferirmi per lavoro in Francia, e vorrei portarmi il mio TV PL 43UM7450PLA.

Dovrò solo ristintonizzare i canali vero ?

O mi servirà un televisore nuovo ?

Chiedo perché con la tv analogica sapevo che in Francia si usava il sistema SECAM...

Grazie mille a tutti.

Ultima modifica:
Dubbio per non dormire la notte.

Quest'estate forse dovrò trasferirmi per lavoro in Francia, e vorrei portarmi il mio TV PL 43UM7450PLA.

Dovrò solo ristintornizzare i canali vero ?

O mi servirà un televisore nuovo ?

Ciedo perché con la tv analogica sapevo che in Francia si usava il sistema SECAM...

Grazie mille a tutti.
No, non avrai problemi...Al limite puoi informarti se dove ti trasferisci è dotato di antenna del digitale terrestre, comunque non è come in Germania, in Francia è ancora molto diffuso, quasi come in Italia, il digitale terrestre...
OT: Dove vai? Io sono stato parecchio in Francia, non continuativamente, ma ho contatti abbastanza frequenti da una ventina d'anni...
Edit: se invece volessi vedere i canali italiani, a meno che non vai di streaming, è più difficile, perché dovresti mettere una parabola tu, in quanto è vero che anche in Francia c'è un provider satellitare sui 13 gradi est, Bis, ma non è molto diffuso e di solito le parabole sono su Astra

Ultima modifica:
Grazie, come immaginavo.

Vado a Parigi, l'appartamento che affitto ha gli allacci per il terrestre, il cavo e il satellite, quindi con il mio televisore non avrò problemi di connettività.

La parabola satellitare ha un dual feed Astra e Hotbird, è un impianto rinnovato 4 anni fa.

Direi che dei canali italiani me ne mancheranno pochi ... ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso