Portare Sky in un'altra stanza avendo Mysky

Giandegian

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post, scusate il linguaggio non proprio tecnico, ma sono proprio un neofita.
Ho un impianto SCR con Mysky e dietro alla tv ho uno switch con due uscite collegate al decoder. Vorrei portare Sky in un'altra stanza con un nuovo decoder e usufruire della card che ho inserita in Mysky. Il tecnico mi ha detto che deve mettere un nuovo switch a tre uscite, un cavo lo porterà nell'altra stanza (senza perdita di qualità) e lo collegherà ad un decoder sempre di Sky con dolby perchè è l'unico che va bene con impianti SCR. L'unico problema mi ha detto può verificarsi quando dovrò rimettere la card nel decoder Mysky, il rischio è che non registri e devo chiamare tutte le volte Sky per farmela riattivare.
Ora, siccome mi fido più di voi che del tecnico ci possono essere soluzioni alternative e se non ci sono:
- E' vero che l'unico decoder per impianti SCR è quello di SKY?
- Rischio davvero di dover richiamare tutte le volte SKY, per farmi riattivare la card o è una scusa per invogliarmi a mettere Multivision?

Giandegian ha scritto:
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post, scusate il linguaggio non proprio tecnico, ma sono proprio un neofita.
Ho un impianto SCR con Mysky e dietro alla tv ho uno switch con due uscite collegate al decoder. Vorrei portare Sky in un'altra stanza con un nuovo decoder e usufruire della card che ho inserita in Mysky. Il tecnico mi ha detto che deve mettere un nuovo switch a tre uscite, un cavo lo porterà nell'altra stanza (senza perdita di qualità) e lo collegherà ad un decoder sempre di Sky con dolby perchè è l'unico che va bene con impianti SCR. L'unico problema mi ha detto può verificarsi quando dovrò rimettere la card nel decoder Mysky, il rischio è che non registri e devo chiamare tutte le volte Sky per farmela riattivare.
Ora, siccome mi fido più di voi che del tecnico ci possono essere soluzioni alternative e se non ci sono:
- E' vero che l'unico decoder per impianti SCR è quello di SKY?
- Rischio davvero di dover richiamare tutte le volte SKY, per farmi riattivare la card o è una scusa per invogliarmi a mettere Multivision?

pensa te che ti ha detto TUTTO giusto o quasi:D.

per vedere sky in un altra stanza usando l'scr l'unico modo è prendere un secondo decoder con 5.1(xkè appunto compatibili con scr ci sono skyboxHD, mysky e skybox 5.1)

la faccenda di dover chiamare sky è plausibile, ma si verificherà con rarità...nel senso che tutto è dovuto al fatto che sky periodicamente invia degli impulsi verso la smartcard per rinnovarti i diritti di visione dei canali e di registrazione. nel caso in cui nel momento in cui inviino gli impulsi la card sia nel decoder NON mysky allora potresti perdere i diritti di registrazione, altrimenti no. già detto così, capisci che la possibilità è abbastanza remota se la card la sposti in rare occasioni. inoltre poi non credo che sky invii un solo impulso xkè sennò se uno ha il decoder scollegato dovrebbe chiamare ogni volta...quindi mi sa che gli impulsi vengono mandati + volte.

in ogni caso la procedura di reinvio impulsi è rapidissima

Grazie, non mi devo lamentare del mio tecnico di Sky!:D
Metterò un altro decoder (sarei stato più contento a prenderlo uno non di Sky), ma secondo te con l'SCR c'è un peggioramento della visione? Prima ero collegato ad una parabola condominiale ed avevo un decoder Pace, ora con una parabola mia e il decoder Mysky mi sembra che la qualità, seppur di poco, sia comunque peggiorata. Portando un cavo due piani sotto (visto che devo andare in taverna) credi che peggiori ancora, avrei intenzione di collegarci un proiettore o forse dipende dal decoder?

Giandegian ha scritto:
Grazie, non mi devo lamentare del mio tecnico di Sky!:D
Metterò un altro decoder (sarei stato più contento a prenderlo uno non di Sky), ma secondo te con l'SCR c'è un peggioramento della visione? Prima ero collegato ad una parabola condominiale ed avevo un decoder Pace, ora con una parabola mia e il decoder Mysky mi sembra che la qualità, seppur di poco, sia comunque peggiorata. Portando un cavo due piani sotto (visto che devo andare in taverna) credi che peggiori ancora, avrei intenzione di collegarci un proiettore o forse dipende dal decoder?

gli lnb scr usati da sky sono il "top della gamma"...quindi escluderei una cosa del genere. come anche il fatture "cavo" xkè per avere uno scadimento di qualità devono esserci enormi problemi e cavi lunghissimi...poi tra l'altro il segnale digitale non è soggetto a questi problemi.

per me è il mysky che magari ha degli altri settaggi di colore e contrasto che fanno sembrare diverso il segnale. o magari quando hai ricollegato il decoder...scart e roba varia fanno delle interferenze.

prova in RGB o via s-video

I cavi sono messi bene e non ci sono interferenze, credo sia proprio il decoder che ha dei settaggi diversi. Grazie

Indietro
Alto Basso