Portatile e Aggiornamenti Automatici

Pigmos

Digital-Forum Senior Master
Salve, ieri m'è capitato di assistere ad un problema strano a cui, nonostante la mia esperienza informatica, non sono riuscito a trovare una soluzione.
Il notebook Asus di un mio amico, su cui erano attivati gli aggiornamenti automatici del sistema operativo Windows XP Professional, continuava a scaricare in continuo l'aggiornamento di marzo dello Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830).
In pratica all'accensione si collegava sulla WLAN e compariva la notifica di nuovi aggiornamenti, si effettuava l'installazione, ed andava tutto a posto, dopo 20 minuti si ripresenta la notifica con lo stesso aggiornamento. Questo gli succede da febbraio!
Io ho provato a far fare l'aggiornamento automatico da Windows Update, invece che usando il tool integrato in Win XP, ma niente il problema si è ripresentato. Ho scaricato il tool dalla sezione Download del sito Microsoft e l'ho installato, e si è ripresenatto il problema.
Nonostante ho fatto una ricca ricerca su Internet, non sono riuscito a trovare alcuna segnalazione.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi è capitato un caso molto simile col vecchio PC. Non mi ricordo cosa riguardasse però, dopo un po' che ho lottato, lo ho cassato (gli ho detto di non fare quell'aggiornamento) e la cosa è rientrata nella normalità di tutti i giorni.

Questa cosa è stata segnalata in giro più volte.

Sembra che in alcuni casi non riconosca che il sw è già presente sul Pc.

Ciao a tutti...se posso dire la mia,anche a me si è presentato il problema e io gli ho detto di non fare più quell'aggiornamento,infatti poi nessuna altro problema...invece ultimemente ho riscontrato un problema strano,cioè che non li scarica...ovvero inizia a scaricarli automaticamente...poi si ferma a metà e non scarica più...forse sia un problema dell'autenticazione di windows originale che mettono nuova ogni mese?

Ciao

Io sul portatile ho messo solo di avvisare se ci sono nuovi aggiornamenti,poi vado sul Windows update e li faccio manualmente scegliendo quello che mi serve.

Ho notato che usando l'aggiornamento tramite scudetto giallo a volte non funziona bene,quindi meglio a mano sul windows update ;)

Indietro
Alto Basso