portatile e clarke-tech

con la seriale normale puoi "giocare" tranquillamente a clarketech acceso.
Ma io lo farei anche con l'adattatore USB/seriale..... Di certo spento e staccato dalla rete non può essere, altrimenti col piffero che gli invii i files.... :icon_wink:

ho provato 3 cavi usb/seriale 2.0 con relativi drivers d'installazione, ma mi continua ad apparire il messaggio "controllare se il ricevitore è attaccato ed accenderlo".
Ho un portatile P4 che monta il sistema operativo XP Professional.
Sono disperato, sapete aiutarmi??
Grazie:eusa_wall:

loscman ha scritto:
ho provato 3 cavi usb/seriale 2.0 con relativi drivers d'installazione, ma mi continua ad apparire il messaggio "controllare se il ricevitore è attaccato ed accenderlo".

il cavo deve essere NULL MODEM, cavo dati..altrimenti non va

Il cavo di trasmissione è null modem, ma l'adattatore è un cavo usb/seriale ver. 2.0

loscman ha scritto:
Scusa ai selezionato la COM quale numero ti da?da me nel mio portatile è la 5 la devi inserire nel AngelUpTool 1.8.4

la COM, con l'auto-detect è la 3. Ho provato anche tutte le altre COPM manualmente, ma.....nulla sigh!

loscman ha scritto:
la COM, con l'auto-detect è la 3. Ho provato anche tutte le altre COPM manualmente, ma.....nulla sigh!
Prova ad cliccare con il tasto destro su "risorse del Computer" e scegliere la scheda "Hardware", clicca su "gestione periferiche", espandi la voce "porte com ed lpt" e verifica se è rilevato il tuo cavo e a che porta è connesso, eventualmente da li (porte com) vai nelle proprietà e prova a cambiare il numero di porta mettendone una libera: IL TUTTO CON IL CAVO INSERITO, alla fine riprova con AngelUPTOOL a cliccare sulla ricerca automatica della porta e riprova il caricamento dei files:icon_wink:

Se anche questo non funziona prova a inserire il disco dei driver del cavo e a computer rifare lo stesso percorso in "risorse del computer" "Hardware" "gestione periferiche" "porte com ed lpt" poi clicca col tasto destro sulla porta del cavo usb e seleziona aggiorna driver includendo il cd nel percorso di ricerca

Se anche con ciò non hai risultati o hai la porta del decoder rotta o lega il cavo al collo di chi te l'ha venduto.

Ultima modifica:
come gia' detto nell'altro tread se ha un portatile acer gli adattatori usb seriali NON funzionano.
L'unica soluzione e' usare un adattatore PCMCIA-seriale, quelli funzionano al 100% su tutti i portatili.
Pero' costano qualcosina di piu', siamo sui 40-45 euro.
Vedi altro tread.

Indietro
Alto Basso