Portatili assemblati

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao :)

Vorrei chiedervi una cosa, mi è rivenuta la voglia di giocare ma purtroppo non ho modo di farmi un fisso da gaming...esistono per caso i portatili assemblabili ?

Chiaramente già immagino la risposta, non è possibile mettere il contenuto di un fisso in un case portatile tenendo alla pari le prestazioni.

Chiaramente questa è la domanda della disperazione:eusa_doh:

il fatto è che i portatili da gaming costano molto e vanno piano se paragonati a un bel fisso !

Per i pc gaming, l'unica cosa molto importante e difficoltosa è la scheda video.
Nel fisso hai spazio e puoi aggiungerla, mentre nel portatile non puoi e viene integrata nella piastra madre rendendola costosa.
Alcuni case di portatili hanno uno slot "planare" dove è possibile inserire particolari schede video, ma sono rari.
Il problema nei portatili della scheda video è il raffreddamento del suo microprocessore, che se non previsto porterebbe il case a temperature elevate con il conseguente blocco del pc.

Per i pc gaming, l'unica cosa molto importante e difficoltosa è la scheda video.
Nel fisso hai spazio e puoi aggiungerla, mentre nel portatile non puoi e viene integrata nella piastra madre rendendola costosa.
Alcuni case di portatili hanno uno slot "planare" dove è possibile inserire particolari schede video, ma sono rari.
Il problema nei portatili della scheda video è il raffreddamento del suo microprocessore, che se non previsto porterebbe il case a temperature elevate con il conseguente blocco del pc.
Ma non esistono dei box di portatili diciamo fatti apposta per ospitare queste componenti da gaming ?

Sì sicuramente non si potrebbe pretendere di ottenere un computer sottile come i normali portatili moderni...

Così ieri sera, essendo stanco dalla giornata non ho approfondito, ma su google mi era parso di aver trovato anche qualche pc portatile assemblato... solo che poi non ho approfondito !

Ora non ricordo quale fosse il brand in questione...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dipende se vuoi giocare a cose pesanti mentre sei in giro oppure quando torni a casa, nell'ultimo caso ci sono opzioni anche se costose, mentre nel primo caso mi vengono in mente i laptop di marca tipo Alienware che costano un occhio della testa.

Dipende se vuoi giocare a cose pesanti mentre sei in giro oppure quando torni a casa, nell'ultimo caso ci sono opzioni anche se costose, mentre nel primo caso mi vengono in mente i laptop di marca tipo Alienware che costano un occhio della testa.
Diciamo che l'idea sarebbe di giocare quando sono a casa, solo che non potendo almeno per il momento portarmi un computer fisso in giro, perché sono all'inizio e quindi senza una fissa località dove vivere... Potrei dovermi spostare, risulterebbe complicato portarsi dietro un fisso da gaming.

Se compro un box adatto è assemblo un pc da 800€ viene ad essere molto pesante è difficile da trasportare... Poi considera anche il monitor.

Quanto costosi?

Però forse questa voglia deve passarmi per il momento.

Anche perché forse sono difficili anche da aggiornare a livello di componentistica dopo qualche anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si ma certi pc hanno un box esterno dove mettere una scheda grafica da computer fisso che potresti lasciare a casa ed usare il pc al lavoro ed in giro, i prezzi sono sopra i mille euro e ovviamente non sono aggiornabili se non in dettagli come hard disk e ram e fino ad un certo punto...

Indietro
Alto Basso