Porte USB

areggio

Digital-Forum Friend
Su un pc Acer Aspire ho da sempre collegata su una USB del frontale una chiavetta per la ricezione del digitale terrestre che è sempre andata senza problemi.
Da parecchi mesi ho aggiunto in un'altra USB una scheda SAT Technotrend e le due hanno convissuto appunto parecchi mesi senza problemi.
Adesso all'improvviso non mi va più il digitale terrestre, vede la periferica, ma dice che la porta è USB 1, mentre invece è USB 2.0 e appunto è sempre andata benissimo...

Qualche idea???

Ciao, hai altre periferiche USB collegate ?
Se si, proverei a scollegare le periferiche che non usi, potrebbe trattarsi infatti di un problema di Windows nella gestione USB.
Proverei anche cambiare porta, oppure da "Gestione periferiche" espandere "Controller USB", disinstallare tutte le voci del controller e riavviare il pc.
Al riavvio prova a collegare nuovamente i dispositivi, se non vengono riconosciuti, torna a "gestione periferiche" e clicca sul pulsante "Rileva modifiche hardware"
th_16541_digital_forum_122_336lo.jpg

Ultima modifica:
Grazie Gianni,
sì PURTROPPO ho anche il cosiddetto "modem" ADSL e il mouse su USB, infatti avevo già provato a fare quanto dicevi tu, ma quelle non le ho staccate perchè avevo qualche perplessità che poi non andasse più niente :D
Non ci sono stati risultati...forse bisogna proprio azzerare tutto...

Indietro
Alto Basso