Portogallo tassa sui dispositivi digitali

A parte che in italia esiste già da anni il balzello SIAE sui supporti vergini... ma da quel che ho capito parlando con un mio amico portoghese, quella è una proposta di legge che è stata abbandonata addirittura mesi fa... almeno cosi diceva, poi non so dirti se è vero o meno... in ogni modo una cosa del genere spingerebbe semplicemente gli acquisti all'estero, per i grandi quantitativi, specialmente per quanto concerne le aziende.

Poi la proposta è stata abbandonata da tempo, diciamo le solite notizie che vengono pubblicate quando non si ha niente di nuovo da dire e senza contare come hanno gia detto una tassa simile e purtroppo applicata esiste in Italia e anche in altri paesi Europei :)

PS: Darkmoon hai scritto il titolo del thread alle 4 di mattina ?? :lol: :lol:

Questa situazione potrà presentarsi anche in Italia ed oltre al diritto "SIAE" verrà a mio avviso senz'altro applicata qualche tassa sui dispositivi. :eusa_think:

TIKAL ha scritto:
Poi la proposta è stata abbandonata da tempo, diciamo le solite notizie che vengono pubblicate quando non si ha niente di nuovo da dire e senza contare come hanno gia detto una tassa simile e purtroppo applicata esiste in Italia e anche in altri paesi Europei :)

PS: Darkmoon hai scritto il titolo del thread alle 4 di mattina ?? :lol: :lol:
no avevo in mente sui dispositivi di memoria di massa
piccolo errore :D

Corry744 ha scritto:
Questa situazione potrà presentarsi anche in Italia ed oltre al diritto "SIAE" verrà a mio avviso senz'altro applicata qualche tassa sui dispositivi. :eusa_think:

Onestamente non credo sia molto probabile... non avrebbe un impatto cosi utile per le casse dello stato e allo stesso tempo è insostenibile in un mercato aperto come quello di oggi. se la mettono, basta spostarsi da .it. a .co.uk e il gioco è fatto.

onestamente io in italia non ho mai comperato BluRay

In Italia costano particolarmente i DVD e CD vuoti.. qualche volta trovi le bazze, ma un supporto banale e antico come un cd qui ti viene a costare più di 1€...
A volte trovi cd che costano di più dei dvd :5eek:

Poi vai su internet e vedi 100 dischi per 15€ e ti viene il nervoso... ci credo...

beh va be ma quello è normale... non credo ci sia molta gente che ancora comperi CD vergini, per di piu in negozi b&m. Anche se li prendo in italia, arrivano per forza da negozi online. Che in negozio abbiano prezzi spropositati ci puo stare.

Ricordo quando con 10 euro portavo a casa 100 DVD :')

Indietro
Alto Basso