Posizionamento alimentatore

Da Torchiara

Digital-Forum Junior
Salve Ragazzi, volevo un consiglio da voi esperti.

Sono ormai 3 anni che ho in casa collegati, ad una sola antenna, due televisore che stanno in due stanze diverse. Ieri volevo spostare l'alimentatore da un televisore all'altro, ma non si vede niente...in più ad un televisore mi esce la scritta "sovraccarico alimentazione". Quindi ho rimesso l'alimentatore al suo posto ed è ritornato tutto alla normalità. In realtà mi è venuto un dubbio...può essere dovuto dal fatto che dove si sdoppiano i cavi non ho usato un divisore, ma semplicemente ho intrecciato i cavi tra loro? So che non si fa, ma non ho avuto mai problemi di ricezione, non pensavo che spostando l'alimentatore avrei avuto problemi. Può essere questo il problema?

Greazie mille

Se sai che non si fa, correggi l'errore.
Andresti in giro con le gomme lisce o senza freni perchè finora non ti è successo niente?
...con l'intreccio, stai mandando all'ingesso d'antenna di 2 televisori su 3 i 12V che vanno all'amplificatore.
Come ti segnala il TV, questa cosa non va bene (probabilmente il TV dotato di questo avviso è quello dov'era pima l'alimentatore)
Gli altri apparecchi non danno questa segnalazione perchè non sono dotati di un circuito di controllo, ma il problema ce l'hanno lo stesso.

Si Turner...è come dici tu. Il messaggio di errore mi esce sul televisore dove era prima l'alimentatore. Lunedì metto le cose in regola dopo la tua conferma. Grazie per la rapidità della risposta

Indietro
Alto Basso