posizionamento antenna

meris

Digital-Forum New User
Buongiorno ragazzi ho una domanda riguardante l'antenna
ho na antenna da 60 cm con dual feed uno per hotbird e l'altro per astra

con hotbird prendo gia il segnale ma con astra non lo prendo
sapreste dirmi se devo spostare l'antenna oppure no in quanti gradi?
premetto che prima avevamo un lnb su hotbird poi l'abbiamo cambiato perche volevamo astra
come possiamo fare

grazie

Bhe l'antenna non la devi spostare se e' puntata bene su hotbird.

Ma che LNB hai, due separati con una staffa oppure un monoblock ?

Ricordati che per prendere astra l'LNB di astra deve essere alla sx di quello di hotbird guardando la parabola dal davanti.

Se hai una staffa per il secondo lnb devi giocare un po con l'angolazione se hai un monoblock devi provare spostando leggermente la parabola.

ciao

Lastrico

si ho una staffa con 2 lnb ed hotbird sta sulla sx allora sposta l'antenna?
potreste dirmi il trasponder ed i setting per astra forse saranno quello?

Ultima modifica:
Aspetta un attimo, se la parabola e' posizionata su hotbird e' l'lnb di astra che deve stare alla sx di quello di hotbird che e' al centro della parabola.

vista da sopra
----------
|
|
+-+
A H

Ma poi come li hai collegati questi due lnb al decoder con uno switch diseqc ?
vedi un po in home www.digital-sat.it nella sezione settings (in alto sulla dx) e scegli i setting che piu' ti aggradano.

ciao
Lastrico

Beh non è detto. Magari gli hanno messo astra sul fuoco primario allora sì che hotbird stà a sx.
C'è anche da tener conto che stà usando una 60cm ed è più difficile realizzare un dual feed per la vicinanza degli lnb.

Cmq per tagliare la testa al toro se hai messo astra come fuoco primario allora devi metterlo anche come satellite A nelle impostazioni del decoder, in questo caso guardando da dietro la parabola hotbird và a sx.
Se invece hai hotbird come primario allora lo metti come satellite A nel decoder e astra sarà a dx sempre guardando la parabola da dietro.

Bhe certo con una 60 cm meglio astra su primo fuoco e hot sulla sx (da dietro) e dx (dal davanti). Anche se dubito che le abbiano messo astra in primo fuoco.

Devi vedere sullo switch come sono stati collegati i due lnb e di conseguenza configurare il DB in maniera corretta.

ciao

Lastrico

Indietro
Alto Basso