Posizionamento antennina mobile help me

SaintTropez

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,potete aiutarmi?
dato che in camera mia ho una tv lcd,ma non ho antenna sul tetto,ho l'antennina mobile (marca meliconi).si e sempre viasto quasi tutti,ma prima ho fatto pulizie e ho dovuto spostare il mobiletto,ed ora anche cercando di mettere l'antennina come era prima si vedono quasi tutti i canali squadrettati.Sapete darmi qualche aiuto per come posizionare l'antennina o se devo modulare l'intensità con la rotellina.Scusate ma sono un po imbranata.

ciao, verifica che spostandola non si siano allentate le spine anche quella che entra nel televisore o decoder; le antenne da interno funzionano male a causa degli ostacoli che incontra il segnale (muri ecc.) e tante volte basta spostarle di pochi cm. per avere sensibili variazioni; pui fargli una foto o dire il modello esatto?

no no le spine sono messe bene,anche se ora provero' a verificare ancora.in effetti davanti ce la tapparella della finestra.ma avevo trovato unan posizione giusta.mmmmm si chiama meliconi diciamo che non ha buchi.e un pezzo inter tipo un piccolo pannello,leggermente curvo.oddio scusa,ho un modo di spiegarmi.

certo, sposta l'antenna in varie posizioni finché l'immagine si stabilizza oppure come ti dicevo prima, cambiala col modello che ti avevo consigliato; comunque non aspettarti di avere una ricezione stabile nel tempo adoperando antenna da interni.

se attivi la diagnostica sul ricevitore tramite il telecomando, appariranno due barre sullo schermo che indicano l'intensita e la qualita del segnale: osservandole ti sara molto piu facile individuare il posto migliore per l'antenna.

Indietro
Alto Basso