Posizionatore di antenna per CT

Tiny59

Digital-Forum Junior
Ho il CT 2100 con parabola motorizzata da 120 mossa da un vecchio ricevitore analogico Manhattan con posizionatore.

Ovviamente il posizionamento lo devo fare manualmente sul Manhattan e la cosa dopo i primi tempi mi sta iniziando a stancare.

Quale posizionatore mi consigliereste per essere pilotato direttamente dal CT? Chiaramente non penso di sostituire il pistone di movimento della parabola ma solo il posizionatore remoto.

Grazie in anticipo agli esperti.

Tiny59 ha scritto:
Ho il CT 2100 con parabola motorizzata da 120 mossa da un vecchio ricevitore analogico Manhattan con posizionatore.

Ovviamente il posizionamento lo devo fare manualmente sul Manhattan e la cosa dopo i primi tempi mi sta iniziando a stancare.

Quale posizionatore mi consigliereste per essere pilotato direttamente dal CT? Chiaramente non penso di sostituire il pistone di movimento della parabola ma solo il posizionatore remoto.

non sono espertisimo di attuatori ,ma penso che quello che hai a disposizione sia pilotato dal tuo posizionatore con delle tensioni differenti da quello che inveca da il clarke ,quindi se cambi devi per forza cambiare pistone e posizionatore .L'attuatore nuovo avra il protocollo disecq 1.2 gestibilissimo dal clarke in piu x avallare quello che dico ti faccio una domanda:il tuo pistoncoino ha 2 fili che lo comandano??Se è cosi la cosa non si puo fare di sicuro ,perche il CT comanda i movimenti direttamente dal cavo coassiale..Mi auguro di sbagliarmi ciaoooooo

ne faccio un altro di post.......... forse possono esistere dei congegni che prendono il segnale disecq e lo trasformano in un segnale adatto all'attuatore pero non so se il gioco vale la candela ...a riciaooooooooooo

Tiny59 ha scritto:

Ciao, in commercio esistono dei posizionatori a 36 V con possibilità di interfacciarsi con un decoder dotato di protocollo Disecq 1.2.