• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionatore smemorato

ppcaric

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
330
Località
Lecce, Salento
Mi è successa una cosa strana :(
Ho una parabola motorizzata con attuatore che controllo, dal mio ClarkeTech, tramite un posizionatore VBOX II.
Tutto d'un tratto ho iniziato a non vedere più nulla.
Ho pensato si fosse spostata la parabola. Sono salito sul tetto e, dopo varie manovre, mi sono accorto che non era questa l'origine del problema.
In realtà, il VBOX II traduceva correttamente i comandi di rotazione est-ovest ma non quelli di memorizzazione.
In pratica, una volta individuato un satellite e memorizzatane la posizione con i soliti comandi del CTech, la posizione non viene memorizzata :5eek:
Al cambio di canale tra un satellite e un altro, oppure alla richiesta esplicita di muoversi su un satellite nella sezione di setup del motore, al pistone non viene mandato alcun comando!!!

E' mai capitato a qualcun altro? Sapete come uscirne?
Ho paura che mi si sia rotto il posizionatore. Ma potrebbe essere pure il CTech che non manda più i comandi per memorizzare...
Come faccio a capire dov'è il problema?

Un ringraziamento a chi vorrà darmi una mano. :eusa_shifty:
 
Prova a muovere la parabola dal posizionatore col suo telecomando...
a mè è successa una cosa simile (impianto identico),togliendo l'alimentazione al posizionatore erano scomparse le memorizzazioni...rifatte dal decoder ..è tornato tutto a posto..
 
Indietro
Alto Basso