posizionatore V-BOX II supertack

asia27

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho preso un Attuatore Jaeger 24 e
POSITIONER V-BOX II supertack con interfaccia DiSEqC 1.2,
come vanno configurati sia il dreambox 7000s e il posizionatore
grazie

Cerco notizie al riguardo, ho la stessa attrezzatura.
Grazie per le eventuali risposte.

Io ho la vostra stessa attrezzatura e, sia pure penando un po', sono riuscito a farla funzionare alla perfezione.
1) Collegare semplicemente il posizionatore al dream ( e all'antenna, of course... :D ): stare attenti a come si collegano i 4 fili che vengono dall'attuatore ( se si invertono, il dream scambia l'est con l'ovest...)
2) Non programmare nulla sul posizionatore, ma andare direttamente sul dream: menù - setup -ricerca canali - configurazione satellite. Qui scegliere: tanti satelliti con diseq motore. Salvare.
3) Installare un setting per motorizzati ( quelli di Hannibal vanno benissimo );
4 ) Ritornare su menù - setup - ricerca canali. Andare su "configurazione del rotore", togliere la spunta da "gotoxx" e metterla su "uso la corrente di entrata del rotore". Qui ho letto da qualche parte di mettere il valore 100 mA e così ho fatto, ma non posso garantire che sia giusto ( a me funziona però...).
Salvare.
5) Ritornare su configurazione del rotore, andare sulla pagina successiva, modalità "posizione", scegliere un satellite, cercarlo manualmente con le frecce dx-sx e memorizzarne la posizione. Quindi procedere così per tutti gli altri.

E' più difficile da spiegare che da fare, però se qualcuno ha una procedura più semplice, ben venga...:icon_wink:

ciao grazie x l'info quando passa da un satelite all 'altro esempio
da astra19 est a eutelsat 13est fai tutto con il dream o usi il telecomando
del posizionatore

Fai tutto col Dream.
Roddy e' stato di una chiarezza unica, complimenti:D

Indietro
Alto Basso