Posizionatore

gio.lolo

Digital-Forum New User
Saluti ho 1 posizionatore ALDEN modello SSC-V3-OL2R per parabola da 65 da camper ,che la parabola nn riesce trovare il satellite ,chi si puo' fare .

nb il ricevitore e' ok grazie.

Non conosco tale sistema, se il posizionamento lo fa' rilevando il segnale, potrebbe essere lnb guasto, cavo interrotto o in corto, connettori difettosi o innestati male..

con il misuratore di campo vedo che il lnb e' ok quando gira qualche frequenza la prende ,pero' penso che quando gira con elevazione +0- i40gradi ,e poi si abbassa girando con elevazione +o-del sat hispasat 30ovest, queste sono le 2 posizioni,facendo il giro di 360 gradi sempre con le 2 elevazioni.nn conosco questo tipo pero' con usuals anche senza lnb date le coordinate il motore si ferma sul sat desiderato.

Se lavora in usals le cose sono diverse, perché si basa sui calcoli in base alle coordinate... però se lavora in quel modo, deve avere dei sensori per capire esattamente l'assetto che ha sul camper..

Sui rotori H-H, il sistema usals funziona bene quando tutti i requisiti sono soddisfatti.. palo a piombo, giusta elevazione, declinazione e asse nord/sud correttamente centrato... su un camper questo non è possibile, perché il camper non viene parcheggiato sempre sullo stesso piano e direzione.

Saluti rispondevo xche' dovevo controllare i cavi connettori e lnb quello del usual lo so' sono installatore ,solo che il posizionatore del camper ha qualcosa di rotto o fare 1 reset ,oppure se trova nuovo.

Potrebbe essere un sensore o qualche collegamento sui cavi del/i sensori... ma le mie sono solo ipotesi, come ho già accennato non conoscendo questi sistemi posso solo tirare fuori ipotesi campate in aria... magari se ti legge qualcuno che li conosce, ti può aiutare....

Buonasera a tutti sono nuovo mi sono iscritto giusto perchè ho lo stesso problema.
Ho acquistato un camper usato presso un concessionario sul quale vi era come accessorio parabola alden e centralina
Al ritiro mi hanno informato che ci sono stati dei cambiamenti con i segnali, alcune aziende permettono l'aggiornamento ma questo tipo no.
Pertanto hanno ordinato la centralina nuova. Sono passati due mesi e della centrlina manco l'ombra. Ovviamente mi sto spazientendo e i miei toni con il concessionario sono cambiati.
Purtroppo è distante da me 180 km quindi non posso andar lì per nulla salvo che scrive mail su mail ove non mi rispondono neanche più.
A questo punto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema con questa centralina e come ha risolto.
Nel frattempo con il concessionario mi muoverò di conseguenza. Attendo vs. notizie in merito
Grazie mille
Carlo

Indietro
Alto Basso