Posizione alimentatore e partitore con cc

tjbrunet

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti devo posizionare un alimentatore a valle di un partitore a 3 uscite,e' possibile?!!
Per il partitore invece: lo devo prendere con cc su un' uscita o su tutte e 3 per servire 3 tv con l' antenna amplificata?
In ultimo tra amplificatore e partitore, ho un derivatore con una passante che esce verso il partitore interessato e un uscita derivata, questo derivatore lo posso lasciare cosi com'e' o devo controllare ke abbia la passante con cc?!!

Grazie

tjbrunet ha scritto:
Ciao a tutti devo posizionare un alimentatore a valle di un partitore a 3 uscite,e' possibile?!!
Per il partitore invece: lo devo prendere con cc su un' uscita o su tutte e 3 per servire 3 tv con l' antenna amplificata?
In ultimo tra amplificatore e partitore, ho un derivatore con una passante che esce verso il partitore interessato e un uscita derivata, questo derivatore lo posso lasciare cosi com'e' o devo controllare ke abbia la passante con cc?!!

Grazie

Sì, è possibile. Il partitore potrebbe avere una sola uscita con passaggio cc ma credo che ormai siano introvabili. Normalmente consentono il passaggio da tutte le uscite verso l'ingresso.

Quasi tutti i derivatori consentono il passaggio cc dall'uscita passante verso l'ingresso ma non sapendo che modello è non si può garantirlo.

Una domanda: solo tre televisori collegati ad un partitore... sei sicuro che ti serva amplificare?
Dove ti trovi?
Quali ripetitori vedi?
Come è fatta la distribuzione?

Sono a roma, due antenne uhf- monte cavo e vhf-monte mario, la calata e' di circa 25mt , per questo vorrei mettere un ampli, e i televisori da servire in totale sono 4 .

Praticamente: antenne---ampli----derivatore con una derivata----partitore a 3 uscite----alimentatore

La tv attaccata alla derivata e' in giardino le altre tre sono in casa e ognuna e attaccata a una presa tv. Alcuni mux delle tv in casa soffrono mentre la tv in giardino attaccata alla derivata sembra andare bene...per questo vorrei amplificare, ah ma se amplifico con ampli da palo e alimentatore a valle del partitore, l amplificazione arriva anche alla derivata o passa per la passante senza toccare l'uscita derivata?

qualcuno mi ha detto di provare a sostituire il partitore con un secondo deviatore in modo da essere cosi':

antenne-------cavo----derivatore a 1derivata--------derivatore a 3 uscite colegato sulla passante del derivatore a 1 derivata senza ampli e alimentatore

Indietro
Alto Basso