Posizione orbitale maledetta ovvero ci vorrebbe San Costantinopiri a casa mia!

belva70

Digital-Forum Junior
Già quest'estate avevo tentato con insuccesso di ricevere in offset la posizione 7W su una parabola di diametro 1 mt puntata sul 12,5W.
Ho desistito pensando che forse il 7W era troppo debole, anche se non è così per tutti i transponder.
Sono tornato alla carica cercando di ricevere l'8W ma anche questa volta non ricevo nulla.
Non so che pensare!!!
Eppure di satelliti in offset ne ho puntati (da Est ad Ovest): 28,2 , 19,2 , 16 , 13 , 9 , 7 , 5 , -1, -4/-5 , -12,5 e -30.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
per fare un puntamento senza strumenti ma con il solo decoder di solito lo si sintonizza su un canale conosciuto di quel satellite ( 7° W o 8°W ) e poi si procede alla ricerca, sicuro che i parametri di quel canale siano esatti, compresi quelli relativi al' LNB, oscillatore locale, banda, polarizzazione,diseq, skew sono tutti esatti, perche ne basta uno solo sbagliato che il ricevitore non ti segnala nulla, forse per quanto facciano schifo un satfinder potrebbe essere utile, non vedo altri motivi per cui non riesci a trovare questi due satelliti visto che hai già trovato tutti gli altri...forse in tutti e due i tentativi hai commesso un errore di base, ad esempio hai fattto spostamenti troppo veloci senza aspettare un riscontro di segnale, se no l'unica altro motivo può essere che questi satelliti ti arrivano troppo deboli, ma scarterei questa ipotesi.
ciao

Oltre a quanto suggerito perfettamente considera anche la possibilità che gli LNB utilizzati richiedano una distanza diversa dalla Parabola rispetto a quelli vicini pur funzionanti da questo (oltre che da altri) punto di vista si evince la grande utilità di manovra delle "Clipps" a tale scopo.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
...considera anche la possibilità che gli LNB utilizzati richiedano una distanza diversa dalla Parabola rispetto a quelli vicini pur funzionanti da questo (oltre che da altri) punto di vista si evince la grande utilità di manovra delle "Clipps" a tale scopo.

Ciao.
vedi, a questo non ci avevo pensato, è quì che la grande esperienza pratica vince sulla teoria :D ;)

Grazie per le risposte.
Per quanto attiene i parametri di sintonizzazione uso le liste canali del Gio@gio Team, personalizzandomele. Mi sono sempre trovato benissimo. Comunque ho anche provato a fare una scansione completa incluso trasponder e non ho trovato nulla. Sto valutando se possa essere un palazzo nelle vicinanze a farmi ombra, ma da una prima indagine non mi sembra.
Comunque, quando sarà possibile farò altre prove.
Ciao

Domanda

Volevo chiedere a qualcuno in provincia di Napoli di indicarmi quali sono i trasponder più forti che si ricevono relativamente al 7W e 8W e con che diametro di parabola li riceve.
Grazie e ciao

Indietro
Alto Basso