posizione tv LE37A616A3F

danny67

Digital-Forum Master
un mio vicino di casa è in possesso del tv nel titolo, il problema è che non si riesce ad impostare l'audio del tv in modo adeguato, con qualsiasi fonte si ascolta l'audio mediante il tv è come se ci fosse attivata l'opzione surround, il tv è posizionato sul piedistallo e per esigenze di prese al vertice di un angolo (verso la tv) della stanza e nella parete di dietro c'è molto spazio, ho pensato che questo poteva creare un effetto vuoto, si era pensato anche di mettere del compensato nel dietro della tv, altrimenti trovare un altra parete adatta, esiste una distanza massima dalla parete posteriore per posizionare un tv ? spero di essermi spiegato bene

Se non sbaglio molte tv Samsung e anche altre per dire la verita' hanno una specie di surround virtuale, guarda nelle impostazioni audio e disattivalo se da fastidio come in questo caso, inoltre se si tratta di una di quelle tv LED ultra slim hanno le casse dietro e quindi penso sia meglio lasciare un po di spazio.

@danny67 Infatti è come ha detto TIKAL; disattiva il Srs Tru Surround della tv lcd, basta schiacciare il tasto "Tools" e mettere su "off" o "no" la relativa voce "SRS TS XT".Per il resto se l' audio rimanesse comunque "non soddisfacente" non è una questione di "spazio", bensì una caratteristica "negativa" comune agli lcd/led Samsung ;)

grazie per le delucidazioni il tv è un lcd del 2008 credo ma sono state provate tutte le combinazioni possibili, sia attravesrso il tasto tools>audio sia attraverso il tasto sul telecomando che imposta cinema-sport-ecc. anche surround spento in modalità cinema guardando un film se c'è una musica di sottofondo insieme ai dialoghi è quasi impossibile ascoltare i dialoghi in maniera adeguata se non alzando il livello del volume quasi a 80!?!

E' il classico problema di quasi tutti i Tv piatti. Credo che l'unica soluzione per migliorare l'audio sia affidarsi ad un impianto esterno (stereo o mch. che sia).

Indietro
Alto Basso