Possibile che i cavi coassiali funzionino male all'improvviso?

Genovesina88

Digital-Forum New User
ciao a tutti
è inutile che vi dica la mia odissea con sky volevo sollo delle informazioni puramente tecniche...
sky per risolvere il mio problema mi ha consigliato di attaccare e staccare i cavi coassiali...facendo questo procedimento ho notato che i cavi stessi sono fissati alle guarnizioni che servono per avvitarli alle uscite con un nastro isolante...un po alla sperando in dio solo che è da 10anni che ce li ho e non ho mai avuto problemi...e in piu il problema di non ricevere il segnale dalla parabola avviene solo di sera di giorno è perfettamente funzionante...voi che dite?
aggiungo che sono gia venuti due volte da me hanno fatto tutti i controlli della parabola segnale e tutto l impianto e funziona tutto bene...non so piu che pensare grazie a chi mi rispondera :)

basta e avanza l'altra discussione, se ne apri due, poi uno nn sa + dove rispondere :D

cmq i cavi vengono "spellati" e ci viene avvitato quell'affare di ferro che poi va avvitat a sua volta al decoder. il nastro isolante ha come unica funzione quella di limitare la possibilità che il cavo si sviti dal connettore di ferro, ma dopo qualche anno...si svita ugualmente(capitato personalmente) xkè non fa + presa...

quindi anche se il problema tuo è sicuramente un altro consiglierei di rimuovere il nastro controllare l'avvitatura che sia sufficientemente salda e rimettere del nastro nuovo...

sul fatto che la sera ti vada via il segnale c'è per forza di cose qualcosa che la sera ti affusca il segnale...

poichè nn credo che di sera qualcuno si metta a ballare davanti alla tua parabola(persone o cose)...o c'è un interferenza dovuta nn so a cosa(serve capitan ventosa), oppure molto probabilmente l'LNB ha qualcosa che non va e la sera con le temperature rigide e un po' di umidità che entra...ti fa saltare il segnale.

Burchio ha scritto:
cmq i cavi vengono "spellati" e ci viene avvitato quell'affare di ferro che poi va avvitat a sua volta al decoder. il nastro isolante ha come unica funzione quella di limitare la possibilità che il cavo si sviti dal connettore di ferro, ma dopo qualche anno...si svita ugualmente(capitato personalmente) xkè non fa + presa...

Questo purtroppo viene effettuato perchè la stragrande maggioranza degli installatori, non li chiamo antennisti (anche se tanti sono davvero bravi), usano connettori non adeguati al diametro di cavo adoperato.

Indietro
Alto Basso