Possibile che il volume dei canali HD sia più basso dei canali SD?

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Ho da circa un mese il decoder Pace SkyHD abbinato a un Tv LCD Samsung.
Ho collegato il decoder sia alla presa HDMI2 per vedere i canali HD, sia alla scart su AV2 per i canali SD.
Ho notato che il volume dei canali HD su HDMI2 è molto più basso dei vari Cinema1, Sport1, Fox etc. che guardo da AV2.
E' normale?:icon_rolleyes: :eusa_think:

un trucchetto quando ci sono eventi sportivi, mettete la lingua audio inglese, si sente molto + alto, certo non si può fare nel cinema altrimenti lo sentite in inglese :p

hotbird2 ha scritto:
un trucchetto quando ci sono eventi sportivi, mettete la lingua audio inglese, si sente molto + alto, certo non si può fare nel cinema altrimenti lo sentite in inglese :p

ottima segnalazione, proverò stasera con inter-ROMA:D

hotbird2 ha scritto:
Solitamente è così mentre a volte o che non cambia o è leggermente più alto su italiano. Inoltre l'audio è più basso quando c'è la coppia Caressa-Bergomi.

Sto provando ora ma non noto differenze; sia l'audio "Italiano" che quello "inglese" su SkyHD sono più bassi di volume rispetto a Sport1 e Sport16:9:sad:
Che abbia sbagliato io a fare qualche collegamento....?:icon_rolleyes: :eusa_think:

L'audio "inglese" di Sky Sport HD1 e HD2 è quasi sempre un segnale Dolby Digital 5.1 contenente uno stereo (alcune volte sembra addirittura mono) splittato sui diffusori anteriori, con risultati pessimi: questa novità è stata introdotta con i cambiamenti di novembre 2007.
Precedentemente sulla traccia "inglese" c'era un buon Dolby Digital 2.0 con un volume simile a quello di Sky Sport 1 e 16:9.

Allora è vero, l'HD di Sky fa Skyfo così di suo, non sono io che ho sbagliato a fare i collegamenti decoder/Tv...:icon_rolleyes:

E' cosi' da quando sono nati i canali HD di Sky,pensa che se l'ascolto dall'ampli Denon 4306 mi tocca metterlo a certi livelli che uscirei di casa se fosse un dvd o blu ray (in pcm anche ahhhh) :5eek:

Stasera con Real-Roma su SkySportHD1 si sta rasentando l'indecenza:5eek:
L'audio di Marianella praticamente non si sente, il volume è bassissimo e la sua voce è coperta dagli effetti sonori dal campo:sad:
Stessa identica cosa su SkySportHD2 per il Chelsea contro i Greci:sad: :sad: :sad:
Col cavolo che confermo l'offerta HD:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

in quel momento se provavi a mettere l audio in inglese si sentiva + alto.. non di molto ma +alto ;)

Ho scritto al Contatta Sky in merito, ecco la risposta:

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione, desideriamo effettuare direttamente con lei le opportune verifiche tecniche.

Sarà quindi cura della nostra Unità Tecnica contattarla entro 24 ore al numero di telefono xxxxxxxxxxxxxxx

Qualora non fosse disponibile, Le ricordiamo che potrà contattarci al numero 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 8.30 alla 22.30.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

Vi farò sapere....:icon_rolleyes:

Mi ha contattato nel pomeriggio un tecnico di Sky dicendomi che il problema è a loro noto.
Il difetto è dato dal fatto che Sky tende a privilegiare i possessori di Home Theater con Dolbi Digital 5.1 e pertanto per questo motivo, per chi ha solo una TV senza HT il sonoro HD risulta più basso del sonoro degli altri canali.
Nei prossimi mesi però, mi dice sempre il tecinco Sky, dovrebbero risolvere il problema.....:icon_rolleyes:

Il problema dell'audio basso si manifesta anche con gli HT, c'è una differenza netta tra le tracce MPEG Audio (volume più alto) e quelle AC3 (volume più basso).

Comunque l'audio di Real Madrid - Roma su HT non era niente male, si sentivano bene i singoli canali, cosa che non avviene con le produzioni made in Italy.

Ieri sera durante Genoa-Juve mettendo su inglese l'audio era più forte delle altre volte e si sentiva già bene col volume tv messo poco più del 50%. Grazie Bruce che li hai fatto dare una mossa! :D

Indietro
Alto Basso