• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

possibile composizione mux a switch off completato di mediaset.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xxgiuseppexx

Digital-Forum Silver Master
mux1:
disney channel
disney junior
cartoon network
hiro
joi +1
mya +1
steel +1
premium calcio
(premium calcio 1-6 + moto gp)

mux2:
iris
la 5
italia 2
mediaset extra
for you
boing
tg mediaset

mux4:
rete 4
canale 5
italia 1
rete 4 +1
canale 5 +1
italia 1 +1
class news
coming soon

mux5:
premium cinema HD
premium calcio HD
premium net-tv HD

mux6:
mediaset HD
joi
mya
steel
disney channel +1

d-free:
premium cinema
premium emotion
premium energy
premium comedy
premium crime
studio universal
discovery world
bbc knowledge

a mio avviso potrebbero anche eliminare tutti e 7 +1 in modo da avere altri nuovi canali:D

ma ce lo stiamo ponendo prima noi di loro il problema?

ma come si fa a metterci già adesso a fare questi giochini, che ancora non sappiamo neanche quando tutta l'Italia sarà all digital, e non sappiamo quali canali ci saranno a quel punto...

come si può ipotizzare una possibile distribuzione dei canali nei mux, se non sappiamo neanche quali e quanti saranno...

è ancora troppo presto, e un thread così rischia solo di creare ulteriore confusione rispetto a quella che c'è già adesso tra canali e mux all digital e canali e mux già (teoricamente) raggiunti da tutti...

già bastano i cervellotici toto-mux per ogni nuovo canale che sappiamo già che arriva, figurati fare il toto-mux senza neanche sapere quanti e quali canali ci saranno...

:mad: vabbè la mia era solo un idea personale, non c'era bisogno di fare tutti questi commenti, se la discussione non è ancora adatta, saranno i moderatori a chiuderla:mad:

Beh pensarci ora che da qui al 2012/2013 ce ne passano di canali che apriranno o chiuderannio arrivo del dvb-t2 o no... chi lo sa... :D ;)

Comunque la cosa migliore da fare è che tutti i canali HD su un mux in dvb-t2 (pay tv)
i +1 di mediaset free e +1 pay sullo stesso mux con i canali calcio cosi che se devono oscurare dei canali oscurano i +1 (canbali plus) ;)
E poi dal Mux Mediaset2 andranno via Rete4,Canale5,Italia1 quindi spazio se ne libererà... insomma chi lo sa... ma come prima cosa faranno questo penso... che poi è la cosa piu logica... ;)

Concordo con Ale89 sulla composizione calcio/+1. Son anni che spero che venga realizzata come soluzione. Tanto coi +1 non si perderebbe nulla e non si oscurerebbero canali unici. Oltrutto sarebbe perfetto:

1-PremiumCalcio
2-Steel+1
3-Joy+1
4-Mya+1
5-DisneyChannel+1
6-Canale5+1
7-Italia1+1
8-Rete4+1

Oltretutto si riuscirebbe a garantire una buona offerta gallery anche in determinate zone che potrebbero ricevere solo il mux-1, commercialmente per loro converebbere.

Come converebbe per loro unire tutta l'offerta free nel mux con la maggior copertura nazionale. Tutti insieme potrebbero strappare spettatori alle altre reti e consolidare i nuovi canali:
1-Canale5
2-Rete4
3-Italia1
4-Boing
5-La5
6-MediasetExtra
7-Iris
8-Italia2

a mettere i +1 dei free nello stesso mux di premium calcio è una splendida idea, ce da vedere se vogliono mischiare il mux con canali free e pay:D

Di certo secondo me non c'è nulla e questa composizione può subire profonde variazioni sia per la nascita di nuovi canali futuri e sia per altri motivi quali ad esempio l'eleminazione sicura dei canali + 1 che a switch-off nazionale completato non avranno più alcuna utilità, quindi difficile ora come ora fare previsioni. ;)

Perché i +1 non dovrebbero più avere alcuna utilità, Corry?
Per me non servono a una mazza nemmeno oggi, ma per Mediaset poter
dire a quelli della pubblicità che avranno un doppio passaggio al posto di 1
non è male... credo li terranno ;)

Comunque così per giuco:

MUX 1:
  1. Premium Calcio 1-7
  2. Steel +1
  3. Joy +1
  4. Mya +1
  5. Disney +1
  6. Canale 5+1
  7. Italia 1+1
  8. Rete 4 +1
(I canali dal 2 all'8 sono tutti spengibili durante le partite!)

MUX 2:
  1. Boing
  2. Iris
  3. Mediaset Extra
  4. Italia 2
  5. Disney
  6. Disney Junior
  7. Class Tv Msnbc
MUX 3 (Ex DVB-H convertito in sperimentale DVB-T2)
  1. Canale 5 HD
  2. Canale 5 HQ
  3. Rete 4 HD
  4. Rete 4 HQ
  5. Italia 1 HD
  6. Italia 1 HQ
  7. Mediaset 3D
  8. Mediadigit HD (il meglio di LA5, IRIS, MEXTRA e Italia 2 in HD)
MUX 4:
  1. Canale 5
  2. Rete 4
  3. Italia 1
  4. TG Mediaset
  5. Coming Soon
  6. For You
MUX 5:
  1. Premium Cinema HD
  2. Premium Calcio HD
  3. Premium Calcio HD 2
MUX 6
  1. Mediaset HD
  2. Mya
  3. Steel / Sci-fi
  4. Joy
Mux DFree:
  1. Bbc Knowledge
  2. Premium Cinema Emotion
  3. Premium Cinema Energy
  4. Premium Cinema Star (da NetTV)
  5. Premium Cinema Hit (da NetTV)
  6. Studio Universal
  7. Hiro
  8. Real Time
  9. Premium NetTV
In questo modo tutti i canali sono su frequenze proprie e non si è più ospiti, i canali ex analogici essendo in compagnia di TG Mediaset, For you e Coming Soon possono aevere un bitrate molto elevato, i +1 sono nel Mediaset 1 come già detto da altri... in + aggiungo il Mux 3 in DVB-T2 ;)

Ultima modifica:
Io penso che se useranno il Mux DVB-t2 lo useranno subito per i canali pay tv hd... cosi da invogliare la gente a comprarli e non con trasmissioni test ;)

Dipende dalla legge io credo sarà consentita la conversione purché si facciano trasmissioni sperimentali, inoltre non so se converrà a MP forzare la mano con il passaggio ai pay in DVB-T2... vedremo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso