Possibile impianto mysky: come procedere?

emma

Digital-Forum Silver Master
è da tre giorni che uno dei due illuminatori mi evita totalmente alcune frequenze: come confermato dalla diagnostica. Per esempio quella di alcuni canali di sport e cinema. (non ho l'src sia inteso)
Premettendo questo e che non mi azzarderei mai a toccare l'impianto.. come posso procedere per "sistemare" il problema se continua a verificarsi? Una volta installato l'impianto esiste una garanzia o te lo tieni come và và? grazie.

emma ha scritto:
è da tre giorni che uno dei due illuminatori mi evita totalmente alcune frequenze: come confermato dalla diagnostica. Per esempio quella di alcuni canali di sport e cinema. (non ho l'src sia inteso)
Premettendo questo e che non mi azzarderei mai a toccare l'impianto.. come posso procedere per "sistemare" il problema se continua a verificarsi? Una volta installato l'impianto esiste una garanzia o te lo tieni come và và? grazie.

la garanzia c'è...ma mi sembra che sia mooolto corta...
cmq cambiare illuminatore è veramente una cosa facilissima che possono fare tutti...
la cosa "difficile" è, forse, arrivare sul tetto.

stacchi il decoder dalla presa
vai sul tetto
stacchi i cavi dall'LNB
allenti il fermo che tiene l'LNB
sostituisci l'LNB
riavviti il fermo
riavviti i cavi all'LNB
scendi dal tetto
riattacchi il mysky

emma ha scritto:
Una volta installato l'impianto esiste una garanzia o te lo tieni come và và? grazie.

Per l'installazione dovrebbe esser 90gg, mentre su una semplice manutenzione se non ricordo male 30gg

Tanto per dire come funzionava bene l'impianto questa mattina beccavo mettendo sul 500 UNIRE SAT DEI CAVALLI al posto di SKYTG 24..
Da ridere..

allora ti si e' piu' probabilmente spostata la parabola...probabile con in temporali di questi giorni...

Indietro
Alto Basso